Audi TT GT4 Concept presentata a Shanghai

La tappa di Shanghai del campionato DTM è stata l'occasione per presentare il prototipo Audi TT GT4 Concept

da , il

    Audi TT GT4 Concept presentata a Shanghai

    Mentre si concludeva il campionato DTM a Shanghai, la casa costruttrice tedesca Audi si è posta sotto i riflettori per la presentazione della Audi TT GT4 Concept. La pista ha dato il titolo alla Mercedes pilotata da Paul Di Resta. Nel frattempo la nuova auto dei quattro anelli ha fatto la sua apparizione in pista guidata da Frank Biela. Il prototipo è destinato ad un nuovo programma speciale per piloti amatoriali in Europa e in Asia. Il prezzo di questo nuovo bolide dovrebbe aggirarsi sui 120.000 Euro, ma non si conoscono ancora dati riguardo alle prestazioni della TT GT4.

    Sotto il cofano sarà presente un potente motore TFSI da 340 cv, abbinato al cambio S-Tronic con differenziale bloccabile. La potenza del motore viene scaricata a terra attraverso l’uso di sospensioni modificate con ammortizzatori regolabili.

    Esteticamente non ci sono grandi differenze rispetto alla Audi TT RS. Diversi elementi sono però stati sostituiti con pannelli in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP). Tra questi in particolare il cofano, gli sportelli e il portellone del portabagagli.

    L’azienda tedesca ha approfittato della tappa di Shanghai del campionato DTM per lanciare la Audi TT GT4 Concept sul mercato cinese. Per quanto riguarda l’Europa, non sono ancora stati annunciati né tempi né modalità. A quanto si apprende comunque questo prototipo dovrebbe permettere al marchio di ampliare il proprio programma sportivo clienti a partire dal 2012.