Audi TT: indiscrezioni sulla nuova generazione

Audi TT: indiscrezioni sulla nuova generazione

Audi ha iniziato lo sviluppo della nuova TT e ha anche cominciato a svolgere alcuni test su strada, usando per adesso la carrozzeria dell’attuale TT

da in Audi, Audi TT, Auto 2013, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    audi tt nuova generazione

    Audi ha iniziato a lavorare allo sviluppo della nuova generazione della TT e ha anche cominciato a svolgere alcuni test su strada, usando per adesso la carrozzeria dell’attuale versione. Una scelta dettata anche dal vantaggio di poter girare con la vettura passando in questo modo inosservati. La nuova generazione condividerà la piattaforma con la nuova Audi A3, quella che sarà esposta al Salone di Ginevra 2012. La coupé compatta e la roadster sportiva nasceranno entrambe sul pianale modulare MQB a motore anteriore trasversale, che potrà essere dotata di trazione anteriore e integrale Quattro.

    La vettura sarà spinta da motori TFSI e TDI che saranno più efficienti degli attuali: dovrebbero essere disponibili un propulsore 1,8 litri benzina, un propulsore 2,0 litri benzina, un propulsore 2,0 litri diesel ed il propulsore cinque cilindri 2,5 litri benzina. La nuova generazione di Audi TT dovrebbe avere uno stile differente rispetto al passato, anche se non troppo, con un look meno gommoso di quello dell’attuale TT.

    L’auto sportiva tedesca prenderà spunto da tutte le più moderne vetture della gamma della casa automobilistica dei Quattro Anelli e utilizzerà dunque un registro estetico spigoloso. La nuova generazione di Audi TT dovrebbe essere svelata tra la fine dell’anno corrente e l’inizio dell’anno 2013 e dovrebbe essere su strada a partire dai primi mesi del prossimo anno.

    La attuale TT è nata nel 2006 e dopo un lieve restyling avvenuto nel 2010, la casa automobilistica tedesca ha deciso di preparare la terza generazione.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi TTAuto 2013Auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI