NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi TT, la terza generazione al Salone di Tokyo 2011

Audi TT, la terza generazione al Salone di Tokyo 2011

La nuova Audi TT, terza generazione, dovrebbe essere svelata nel corso del Salone di Tokyo 2011, insieme alla A1 in versione cinque porte e ad altre novità della casa automobilistica tedesca

da in Audi, Audi TT, Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    audi tt salone tokyo 2011

    La nuova Audi TT, terza generazione della vettura, dovrebbe essere svelata nel corso del Salone di Tokyo 2011, insieme alla A1 in versione cinque porte e ad altre novità della casa automobilistica tedesca. Si tratta di una concept car che dovrebbe anticipare la prossima generazione dell’auto sportiva. L’immagine diffusa da Audi mostra solo la coda della vettura, confermando che lo stile è ispirato da prototipi come la Audi Quattro Concept, la Audi e-Tron e la Audi e-Tron Spyder.

    La prossima Audi TT ha quindi qualcosa in comune con con le più recenti vetture che sono state realizzate dal centro stile tedesco che è attualmente diretto da Walter de Silva. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, la nuova Audi TT avrà un nuovo telaio con parti in alluminio e acciaio. Quindi farà un passo in avanti decisivo sul mercato auto, dopo che fino ad oggi si era basata sul pianale e i componenti della Volkswagen Golf. Resterà invece invariata l’architettura che prevede il motore anteriore e la trazione integrale e questa potrebbe porla su un livello più elevato rispetto alle rivali Porsche Boxster e Mercedes SLK.


    Sulla futura Audi TT potrebbe essere montato un motore 2 litri biturbo da 300 CV che renderà questa vettura più potente rispetto alla generazione precedente. Inoltre in questo momento sono anche allo studio delle varie versioni ecologiche, come quella totalmente elettrica, che dovrebbe arrivare dopo il lancio di questa prima versione. Le voci dicono che sarà una fastback compatta di piccole dimensioni, dal look estremo ed aggressivo e che dovrebbe essere introdotta entro la fine del 2012, al massimo all’inizio del 2013.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi TTAuto 2013Auto nuoveAuto sportiveConcept CarSalone di Tokyo
    PIÙ POPOLARI