by

Audi TT, nuova versione nel 2013

Venerdì 11/02/2011 da Giuseppe Mancini in Audi, Audi TT, Auto nuove, Coupè

    audi tt render

    La nuova Audi TT sarà presentata nel 2013. Sarà la terza generazione della vettura che ha fatto il debutto nel mercato auto nel 1998 ed è arrivata nel 2006 alla seconda generazione. Tra due anni debutterà prima la coupè, mentre la roadster sarà introdotta nel 2014. La nuova Audi TT condividerà la piattaforma a trazione anteriore o integrale, come le versioni precedenti, con la settima generazione della Volkswagen Golf.

    Significative le dichiarazioni di Wolfgang Egger, il capo design di Audi, che ha dichiarato che “la prossima TT potrà essere solo un’altra TT“, perchè sarà un’evoluzione dell’attuale. La coupè confermerà infatti la linea del tetto a cucchiaio che sarà abbinata a linee più aggressive e ad elementi stilistici della A7 Sportback, ma anche della concept car e-tron Spyder. La nuova Audi TT non sarà l’unica sportiva di dimensioni compatte della casa automobilistica tedesca. Ci sarà infatti anche la Audi R3 che deriverà dalla concept car Volkswagen BlueSport con motore al centro della vettura. L’Audi R3 sarà proposta nelle varianti coupè e spyder.

    La nuova Audi TT dovrebbe essere disponibile nelle versioni spotive TTS e TT-RS che potrebbero essere avere a bordo i motori 2.0 TFSI biturbo a 4 cilindri da 300 CV e 2.5 TFSi a 5 cilindri da 408 CV, proprio questo citato per ultimo è già stato visto montato sull’Audi Quattro Concept che è stata esposta recentemente nel corso dell’ultimo Salone di Parigi che si è svolto lo scorso ottobre 2010. Non è imminente, ma sta dunque per arrivare anche per Audi TT il momento di un importante e sicuramente molto atteso rinnovamento.

    SCRITTO DA Giuseppe Mancini PUBBLICATO IN AudiAudi TTAuto nuoveCoupè Venerdì 11/02/2011