Audi TT Sportback concept al Salone di Parigi 2014: arriva la cinque porte [FOTO]

Audi TT Sportback concept al Salone di Parigi 2014: arriva la cinque porte [FOTO]

Tra le novità di casa Audi al Salone di Parigi 2014, arriva la TT Sportback

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi TT, Auto nuove, Berline, Concept Car, Coupè, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Parigi 2014 fa il suo esordio in veste di concept l’Audi TT Sportback, interpretazione quattro porte della sportiva tedesca. Già prima che venisse presentata al Salone di Ginevra la nuova generazione, una show-car aveva prefigurato quali sarebbero potute essere le derivazioni di quel corpo vettura. La Allroad Shooting Brake fu un esempio.
    E’ indubbio che dobbiamo attenderci ulteriori stili di carrozzeria, come confermato da Rupert Stadler, il quale ha rivelato il piano di avere almeno tre varianti: coupé, spider e…?

    Tutte le auto al Salone di Parigi 2014

    Una potrebbe essere la Sportback. Lo stile riprende elementi della più prestazionale Sport Quattro, specialmente all’anteriore, aggiungendo le portiere posteriori sulla fiancata, che mantiene comunque la bella linea di cintura e le vetrature sottili e spioventi.

    | LA VERSIONE OFF-ROAD DI AUDI TT |

    Diverse, ovviamente, anche le dimensioni, con un passo allungato di 12 centimetri – operazione piuttosto semplice, nascendo la TT sulla piattaforma MQB – e ingombri complessivi in lunghezza pari a 4 metri e 47 centimetri. L’incremento è di 29 centimetri rispetto alla coupé, ma è anche più bassa di 3 centimetri e più larga di 6 la Sportback concept.
    Gli interni cambierebbero con la soluzione di quattro sedute singole, ma soprattutto è la capacità di carico a raggiungere valori sconosciuti alla due porte: fino a 850 litri con i sedili posteriori abbattuti.

    Il concept è motorizzato da un turbo benzina Tfsi 2 litri, capace di 400 cavalli e 450 Nm, che spingono Audi TT Sportback da zero a cento orari in 3″9, anche grazie al cambio doppia frizione 7 marce S-Tronic. I consumi dichiarati restano sui 7 litri/100 km.

    | AUDI TT ROADSTER, SCOPRILA QUI |

    Un prodotto con queste caratteristiche andrebbe direttamente a mettersi in competizione con Mercedes CLA, che sposa la medesima formula di berlina quattro porte dalla carrozzeria particolarmente sportiva e snella.

    Fabiano Polimeni

    380

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAudi TTAuto nuoveBerlineConcept CarCoupèSalone autoSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI