NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi TTS Competition: versione speciale per i 500.000 esemplari [FOTO]

Audi TTS Competition: versione speciale per i 500.000 esemplari [FOTO]

Sono 500

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi TT, Audi TT Roadster, Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    Sono 500.000 le Audi TT prodotte dal momento del lancio della prima serie, nell’oramai lontano 1998. Per celebrare questo importante traguardo, i tedeschi hanno pensato di lanciare sul mercato una nuova versione speciale, in edizione limitata: si tratta dell’Audi TTS Competition. Disponibile sia con carrozzeria coupé, che nella versione scoperta denominata Roadster, la nuova TTS si differenzia per la presenza di un allestimento specifico, capace di distinguerla dalle versioni tradizionali. Cominciamo subito col precisare che, a livello meccanico, non ci sono novità di sorta: la potenza deriva dal solito 2.0 litri a benzina sovralimentato della famiglia TFSI, capace di sviluppare 272 cavalli ed una coppia massima di 350 Nm. Anche le prestazioni sono sempre le solite, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi ed una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente.

    Al cliente sarà possibile anche scegliere se dotarla di trasmissione manuale a sei rapporti, oppure del cambio automatico sequenziale doppia frizione S Tronic sempre a sei marce, gestibile tramite i paddles al volante.

    A livello estetico possiamo riconoscere l’Audi TTS Competition grazie alle esclusive colorazioni giallo “Imola Yellow” e grigio “Nimbus Gray“, che potete ammirare nelle foto della nostra gallery, il primo sulla scoperta, il secondo sulla versione chiusa. Il tetto potrà essere personalizzato di colore nero o grigio, mentre l’auto poggia su grossi cerchi in lega “Rotor” a cinque razze da 19 pollici di diametro, montati su pneumatici misura 225 barra 35.

    Per quanto riguarda gli interni, invece, questa versione limitata si caratterizza per la presenza dei rivestimenti in pelle nera “Impulse”, con vistose cuciture a contrasto di colore giallo.

    La dotazione può contare anche sul sistema di sensori di parcheggio, utili vista la scarsa visibilità del modello.

    Saranno realizzati solo 500 esemplari di questa versione. Ad indicare il numero dell’esemplare ci penserà una placchetta in alluminio, posta sui pannelli porta. Il prezzo sarà di 1.900 euro più alto rispetto a quello della TTS normale, il che significa che dobbiamo aspettarci un listino di circa 52.000 euro per l’Audi TTS Competition Coupé con cambio manuale. La produzione partirà dal mese di ottobre.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAudi TTAudi TT RoadsterAuto 2013Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderCoupè
    PIÙ POPOLARI