Audi: tuning S4 by Avus Performance

Audi: tuning S4 by Avus Performance

La Audi S4 viene ancora una volta ritoccata da un tuning: questa volta è la Avus Performance che ne modifica la carrozzeria ed il motore, potenziandolo

da in Audi, Audi s4, Auto 2010, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    S4 Avus

    La Audi è una di quelle marche che i carrozzieri preferiscono modificare, per tutte le diverse possibilità che questi hanno di portare a termine una buona elaborazione. Infatti, ancora una volta, sotto gli occhi fantasiosi del tuning, finisce una vettura che ha già visto altre rielaborazioni: la Audi S4. Si tratta di una vettura che non è molto appariscente, al primo sguardo, ma dopo, a ben vedere, la S4 svela l’anima che nasconde dietro un velo di sobrietà.

    Un assetto molto basso, per stare attaccata all’asfalto; una calandra imponente, dove spicca il simbolo; un cofano massiccio ed un avantreno dove risaltano i cerchi in lega ben disegnati; i gusci degli specchietti retrovisori bruniti. Al retrotreno, è stato inserito un diffusore nero carbonio. Il tuning che ha messo il suo tocco sulla carrozzeria della S4, stavolta è la Avus Performance, che ha saputo combinare una vettura dalle prestazioni paragonabili a quelle della Audi RS4, alle soluzioni estetiche ancora più grintose.

    S4 Avus Performance
    Ma la Avus Performance ha voluto calcare la mano, oltre che nella livrea della vettura, anche e soprattutto nel motore, dove ha modificato, in primis, la centralina elettronica, col risultato di tirar fuori dal propulsore quasi 100 cavalli in più. Così facendo, la S4 passa dai 333 cavalli del suo motore 3.0 cc V6 TFSI ai 430 cavalli della nuova elaborazione.


    L’aumento di potenza ha “costretto” il tuning a modificare, ovviamente, anche l’assetto dell’auto, montando delle nuove sospensioni regolabili accompagnate da cerchi in lega a razze da 20’, che “indossano” un pneumatico Hankook Ventus S1 Evo. Le prestazioni della S4 versione Avus Performance non sono dichiarati, ma possiamo fare un paragone con la versione precedente oppure quella di altri elaboratori ed immaginare cosa possono mettere in circolo quei 100 cavalli in più.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi s4Auto 2010Tuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI