Audi: tutte le novità dei prossimi anni

Audi: tutte le novità dei prossimi anni

Interessante anche osservare che le nuove vetture deriveranno da un unico pianale opportunamente allungato, accorciato, allargato o ristretto a seconda delle esigenze, a tutto vantaggio della riduzione drastica dei costi

da in Audi, Audi A1, Audi A3, Audi A7, Audi A8, Audi Q1, Berline, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    In netta controtendenza l’Audi che, a dispetto della crisi dell’auto, sforna sempre nuovi modelli di auto al contrario di quanto avvenga con le rivali di sempre, BMW e Mercedes che invece rallentano la produzione.

    La dimostrazione di quanto Audi faccia e farà nei prossimi tempi ce la da la constatazione dei tanti nuovi modelli “ targati “ Ingolstadt, a partire dalla prossima Audi A1 e A7 .

    Interessante anche osservare che le nuove vetture deriveranno da un unico pianale opportunamente allungato, accorciato, allargato o ristretto a seconda delle esigenze, a tutto vantaggio della riduzione drastica dei costi e per di più, pur continuando a condividere la base, i diversi modelli mostrano una propria individualità al punto che sarà possibile ritrovare in queste nuove vetture sia la trazione anteriore che posteriore o integrale, a seconda degli usi che la Casa intenderà farne.

    Audi A8, sul mercato nel 2010

    La vedremo il prossimo anno su strada e sarà posta in netta contrapposizione con la rivale Bmw Serie 7, anch’essa fatta oggetto di recente restyling. La vettura, pur mantenendo inalterati i tratti tipici di Ingolstadt, si presenterà con un design più sportivo, filante e moderno. Anche gli interni subiranno modifiche e aggiornamenti di sorta. Fra le novità in fatto di meccanica ricordiamo il nuovo motore ibrido di cui dovrebbe dotarsi anche la vettura.

    Audi A7

    La vedremo al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte anche se in veste di concept car l’avevamo vista allo scorso Salone dell’Auto di Detroit. La Audi A7 deriverà in larga misura dalla Audi A6 anche se stiamo parlando di un’auto del tutto nuova e moderna. Facile e intuibile pensare alla diretta concorrente dell’Audi A7, ci riferiamo alla Mercedes CLS e, come questa, anche l’auto offrirà una vettura a quattro posti ultracomoda e dai tratti esclusivi.

    I motori saranno quelli dell’Audi A6 con la possibilità però di beneficiare anche di un poderosissimo dieci cilindri da 430 cavalli di potenza. Il debutto commerciale dovrebbe avvenire quest’anno.

    Audi A6: il debutto nel 2010

    E, parlando di Audi A6, occorre ricordare che intorno al mese di novembre del 2010 dovrebbe fare la comparsa la nuova versione che non si discosterà molto dall’attuale modello anche in fatto di dimensioni. La vedremo sia berlina che Avant, sarà contraddistinta da minori consumi e più ridotte emissioni inquinanti anche nella versione sportiva a dieci cilindri, la Audi S6 .

    Audi Q1, debutto nel 2011

    Un Suv molto particolare coi tratti anche del crossover sarà rappresentato entro il prossimo 2011 dall’Audi Q1 che sfrutterà la trazione integrale. La Audi Q1 sarà disponibile sia a tre che a cinque porte, potrebbe montare motori di 1.400 cc. di cilindrata TSI compreso un moderno propulsore turbodiesel di 1.600 cc. di cilindrata commonrail.

    La vettura potrebbe rappresentare un “ pericoloso “ competitor della “ nostra “ Fiat Sedici

    Audi A3, debutto nel 2011

    Mancano circa due anni per il debutto della nuova Audi A3, eppure non sembra che la nuova vettura presenti molte novità rispetto all’attuale versione. Ma è solo un’” illusione ottica “ data dall’immagine, perché le differenze ci sono eccome sul piano della sostanza, a partire dalle nuove sospensioni e dai motori, visto che la nuova vettura monterà un nuovo propulsore di 1.600 cc. di cilindrata turbodiesel commonrail.

    Audi A2 Roadster, il debutto nel 2012

    Vedremo questa stuzzicante due posti aperta nel 2012 dunque i tempi sono ancora lunghi a tutto vantaggio delle eventuali modifiche che la Casa tedesca vorrù ancora apportare alla vettura che sarà derivata dalla Volkswagen polo nuova versione ma con accorgimenti davvero d’alta classe4 e con una gamma di motori davvero completa.

    Audi City, debutto nel 2012

    Ci sarà ancora da aspettare un po’ di tempo, ma nel 2012, data del possibile debutto dell’Audi City, concorrenti del calibro della Nuova Fiat 500 e Toyota IQ saranno avvisati sul pericolo che correranno vista la propensione da parte del marchio tedesco di tuffarsi anche nell’ambito delle city car. La Audi City deriverà dalla Volkswagten UP, sarà una tre porte e monterà un motore di 1.200 cc. di cilindrata molto ecologico cui potrebbe aggiu8ngersi anche una versione elettrica.

    Audi A1, debutto quest’anno

    Quest’anno potremmo anche assistere al debutto dell’Audi A1 derivata dalla Volkswagen Polo; la vettura vedrà il battesimo al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte. Parliamo di una berlina a tre o cinque porte con dimensioni entro i 4 metri di lunghezza.

    Audi Q3, debutto nel 2010

    La vedremo il prossimo anno e stiamo parlando di un Suv di piccole dimensioni rispetto alle “ sorelle grandi “ Audi Q7 e Audi Q5 . Insomma, con l’Audi Q3 la Casa di Ingolstadt si prepara a fare concorrenza alla Volkswagen Tiguan.

    Audi R4, debutto probabile nel 2012

    Avrà il motore centrale e verrà prodotta in serie limitata, sarà una due posti comodi da vera sportiva; stiamo parlando di Audi R4 da aggiungere all’attuale Audi TT. La vedremo nel 2012 e sarà contraddistinta da una vasta disponibilità di motori a partire da un 2,0 litri di cilindrata TFSI benzina ed un turbodiesel a sei cilindri, quest’ultimo commonrail con 250 cavalli di potenza.

    Come si vede, ricca e diversificata la gamma di modelli che l’Audi si appresta a lanciare sul mercato e quel che c’è da aggiungere, sono tutte proposte molto stuzzicanti.
    Foto tratte da: Autoggi

    1059

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A1Audi A3Audi A7Audi A8Audi Q1BerlineFuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI