Audi: una concept city car al Salone di Francoforte

Audi: una concept city car al Salone di Francoforte

Audi presenterà una city car elettrica sotto forma di prototipo al Salone di Francoforte 2011

da in Audi, Auto Elettriche, City car, Concept Car, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Audi presenterà un interessante prototipo di city car durante il Salone di Francoforte 2011 che si terrà tra un mese. La concept car ha tra le sue caratteristiche un affascinante tetto retrattile che le dona un aspetto da spider, pur mantenendo il look di una moderna utilitaria da città. La Audi Urban Concept sarà un’auto elettrica a due posti e sarà esposta a Francoforte insieme al modello chiuso. La caratteristica principale della vettura è la sua monoscocca in fibra di carbonio con il sedile del guidatore leggermente più avanti rispetto a quello del passeggero.

    L’Audi Urban Concept è spinta da una coppia di motori elettrici alimentati da una batteria. Si tratta di un modello con il quale la casa dei quattro anelli intende sondare il mercato delle city car elettriche che sta così fortemente muovendo le acque del settore automotive con ampie prospettive di crescita.

    Il terreno sembra propizio anche per veicoli alternativi come ad esempio la Renault Twizy, una sorta di scooter elettrico a quattro ruote: questi mezzi sono particolarmente appetibili grazie al basso costo rispetto alle classiche auto elettriche.

    La city car a batterie di Audi si aggiungerà così alle altre piccole vetture elettriche già sul mercato, come Citroen C-Zero, Peugeot iOn, Mitsubishi i-MiEV e Smart fortwo electric drive. Inoltre si propone come alternativa alla via già intrapresa dalla concorrenza diretta con vetture come la BMW i3.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto ElettricheCity carConcept CarSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI