Audi Veil Concept al Salone di Detroit 2012

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Audi Q3 Veil, foto

Audi presenterà durante il Salone di Detroit 2012 una nuova concept car, che è stata chiamata Veil. L’annuncio è stato dato direttamente dalla casa automobilistica tedesca, che però non ha fornito ulteriori indicazioni in merito a questa nuova vettura. La Audi Veil Concept è nata sulla base dell’ultimo crossover Audi Q3, il più compatto dei tre che sono attualmente disponibili all’interno della gamma.

Potrebbe trattarsi della versione speciale del Suv, secondo alcune indiscrezioni, l’azienda del Gruppo Volkswagen avrebbe creato un allestimento particolare per Audi Q3, che è più adatto al fuoristrada, specialmente dal punto di vista stilistico e forse avrà più protezioni in plastica ed alluminio. Al Salone di Detroit 2012 la casa automobilistica tedesca dovrebbe esporre anche la nuova Audi A3 berlina, ma ancora sotto forma di prototipo anche se la vettura è già stata confermata.

Sarà presente alla manifestazione statunitense anche la nuova Audi A4 restyling. Audi vuole puntare su questi due segmenti, quello dei Suv e quello delle berline, per vendere di più di BMW e Mercedes negli Usa, anche se attualmente si trova dietro alle due concorrenti. La casa automobilistica ha riconfermato anche la nuova utilitaria Premium Audi A2, che rinascerà nel corso dei prossimi anni e che è stata anticipata da una concept car durante il 2011.

Sab 07/01/2012 da Giuseppe Mancini

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento