NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi verso un record di vendite in Inghilterra

Audi verso un record di vendite in Inghilterra

Audi ha dichiarato di essere vicina al secondo risultato di sempre per quanto riguarda le vendite nel Regno Unito

da in Audi, Audi A7, Audi Q5, Audi Q7, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Audi A7 Sportback

    Audi ha annunciato che le sue vendite nel Regno Unito sono a livelli da record, nonostante la crisi economica globale. Per la fine dell’anno il marchio potrebbe infatti raggiungere le 100.000 unità vendute, il secondo risultato di sempre. La casa costruttrice ha inoltre fatto sapere di trovarsi in leggera difficoltà con gli ordini dato che a causa delle condizioni del mercato auto ha sottostimato la richiesta, trovandosi ad oggi con liste d’attesa anche piuttosto lunghe. A completare un finale d’anno positivo ci sono anche 30.000 nuove prenotazioni già registrate per il 2011.

    «In realtà per l’anno 2010 avremmo potuto ottenere il record assoluto di vendite – ha affermato Jeremy Hick, direttore di Audi UK – ma per via dell’incertezza delle condizioni economiche abbiamo sottostimato le necessità di produzione. Ad oggi siamo indietro di 10.000 unità e i nostri clienti stanno aspettando di ricevere le proprie vetture».

    audi-q5-

    Le liste d’attesa più lunghe sono quelle per i SUV Audi Q5 e Audi Q7, al punto che l’azienda è stata costretta ad intensificare i ritmi per venire incontro alla crescita della domanda. Anche il rinnovato interesse per questo tipo di veicoli non era stato totalmente previsto dalla casa costruttrice.

    audi-q7-

    Hicks ha poi parlato della Audi A7 Sportback, coupé a quattro porte che si colloca nella gamma del marchio a metà tra la berlina di lusso Audi A6 e l’ammiraglia Audi A8. Pratica e prestigiosa, la nuova auto verrà presto introdotta sul mercato con prezzi a partire da 43.755 sterline (52.000 Euro). Le prime consegne della Audi A7 potrebbero iniziare già nel primo trimestre dell’anno prossimo.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A7Audi Q5Audi Q7Mercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI