Motor Show Bologna 2016

Auto 2009: le novità Saab

Auto 2009: le novità Saab

C'è grande attesa per il prossimo anno ma anche per i successivi per le nuove versioni della Saab, 9-1, 9-4 e 9-5 oltretutto per una Casa automobilistica che ci ha abituato da sempre a poche

da in Anteprima auto, Auto 2009, Berline, Crossover, Saab, Saab 9-5
Ultimo aggiornamento:

    Non si può certo dire che Saab ci abbia abituato ad una serie infinità di novità, tutt’altro, la Casa svedese per’altro abbastanza nuova, visto che esiste da non più di 60 anni, centellina al massimo le nuove chicche, ma per l’anno prossimo non mancherà di farci assistere al debutto di alcune versioni nuove.

    Parliamo infatti di Saab 9-4X, un crossover reduce dall’ultimo Salone di Detroit tenutosi all’inizio di quest’anno, in versione concept car e che nella versione definitiva si presenta con un’estetica poco distante da quella del prototipo di provenienza ma con un’interessante gamma di propulsori, benzina e turbodiesel , il primo un 2,0 litri da 150 cavalli di potenza benzina ed un 2,8 litri 6 cilindri, compreso un 2,0 litri sempre turbodiesel con potenze che andranno da 150 fino a 280 cavalli di potenza, la vettura sarà anche a trazione integrale.

    La Saab 9-5 deriverà, invece,in fatto di pianale dalla

    Opel Insignia e si presenterà elegante all’esterno e sarà contraddistinta all’interno da un abitacolo molto lussuoso e raffinato dove la sicurezza sarà l’elemento centrale, così come la cura e l’attenzione rivolta all’ambiente. Mentre la vettura si distinguerà per via di soluzioni estetiche che tendono ad una tre volumi con tratti caratteristici di una coupè.

    Un’attenzione particolare invece andrà riposta alla Saab 9-1 che abbiamo già visto al Salone di Parigi come concept car col nome di Saab 9-X Air; la vettura sarà una berlina a tre e cinque porte con un pianale derivato dalla Opel Astra. Pensando alla Saab 9-1 il pensiero va alle concorrenti quali Audi A3, nuova Volkswagen Golf e Volvo C30.

    Sia questa che tutte le altre Saab di prossima produzione utilizzeranno carburanti tradizionali e biocarburanti. Limitatamente alla versione Saab 9-1 è prevista la commercializzazione a cavallo fra la fine del 2010 e l’inizio del 2011 .

    Non ancora ufficializzati i prezzi.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009BerlineCrossoverSaabSaab 9-5

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI