NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto a km 0: cosa sono e quanto si risparmia

Auto a km 0: cosa sono e quanto si risparmia

Focus sulle auto a km 0: cosa sono, quanto si risparmia e quali caratteristiche devono avere per essere reputate tali

da in Auto Km 0, Consigli e Guide
Ultimo aggiornamento:

    auto km 0

    Acquistare un’auto nuova non sempre si rivela una mossa arguta. I costi da sostenere sono il più delle volte elevati, e neanche i classici finanziamenti ad hoc riescono a lenire un esborso così consistente. Esistono però delle vie alternative per acquisire a prezzo contenuto un’auto pressoché nuova. E’ il caso delle auto a km 0. Trattasi di auto che dopo aver stazionato per un certo periodo in un salone vengono vendute dal concessionario a prezzo inferiore a quello di listino in quanto hanno un kilometraggio irrilevante, o comunque mai superiore ai 100 km. Trovare auto a km 0 non è un’operazione complessa. Spesso e volentieri i venditori si trovano ad ordinare un surplus di vetture e a immatricolarle a proprio nome pur di raggiungere premi ed incentivi fissati dalla casa madre. Queste auto, il più delle volte in esubero rispetto alle previsioni di vendita, finiscono poi inevitabilmente sul mercato a prezzi favorevoli.

    Prezzo auto Km 0 e incentivi

    Solitamente un’auto a km 0 presenta un prezzo inferiore del 20-25% rispetto a quello di listino.

    Una riduzione significativa che spesso fa la differenza, nonostante questa soluzione non dia la possibilità di scegliere colori, allestimenti e quant’altro. Non sempre però comprare un’auto a km 0 si rivela la migliore soluzione possibile. Bisogna infatti ricordare che le auto a km 0 non usufruiscono di incentivi statali né tantomeno delle promozioni lanciate dalla casa madre. Per cui all’atto di acquistare una vettura è necessario verificare se sia più conveniente optare per un’auto nuova usufruendo di tutte le incentivazioni del caso, oppure per una soluzione differente.

    Auto a km 0 e auto aziendale

    Va inoltre ricordato che “auto a km 0” non è un sinonimo di “auto aziendale”. Le “auto aziendali” infatti vengono spesso adoperate dagli impiegati della concessionarie per gli spostamenti, e nel momento in cui vengono messe sul mercate possono anche presentare una percorrenza di migliaia di km.

    Garanzia sulle auto a km 0

    Riguardo la garanzia, è bene dire che per legge ammonta a 12 mesi, ammesso che ciò sia specificato nel contratto. Diversamente la durata potrebbe estendersi fino a 24 mesi.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Km 0Consigli e Guide
    PIÙ POPOLARI