Motor Show Bologna 2016

Auto a sette posti usate: le più economiche sul mercato in Italia [FOTO]

Auto a sette posti usate: le più economiche sul mercato in Italia [FOTO]

    Renault Espace 24

    Quali sono le auto a sette posti usate più economiche sul mercato? Ci sono auto fatte appositamente per portare in giro le famiglie numerose, queste vetture sono l’ideale per fare lunghi viaggi e vacanze, ma quali sono le sette posti più conventi che si trovano sul mercato dell’usato? Abbiamo provato ad analizzare la situazione, cercando tra le più capienti, tra le più cool e tra quelle più economiche fra le diesel a sette posti. Sfogliate le nostre pagine per vedere quali sono i modelli che abbiamo scelto.

    Opel Zafira 1

    Chi non conosce la Opel Zafira? è una tra le monovolume sette posti più conosciute, una delle apripista di questo genere di vettura. Ha una linea che non regge molto il passo con il tempo che avanza, ma ha dalla sua la grande capienza e consumi piuttosto parchi. Una grande possibilità è data anche dalla possibilità di rimuovere i sedili posteriori per allargare ancora di più la capienza del bagagliaio. Il prezzo per il modello precedente a quello attualmente sul mercato si aggira sugli 8.500 euro, una spesa ragionevole per una macchina di sicuro rendimento.

    Renault Espace 22

    Nel 1984 Renault sconvolse il mondo dell’automobile con la sua Espace, la prima monovolume dell’era moderna. Adesso questa grande multispazio è arrivata alla sua quinta generazione, ma per le vostre esigenze potrebbe essere sempre utile la sua precedente versione. La quinta generazione ha avuto un discreto successo, garantito anche grazie alla linea convincente e ad un’altezza da terra sostenuta, che garantisce un ottimo comfort. Il prezzo medio di un Espace in ottime condizioni è di 11.500 euro.

    Chrysler Voyager

    Un’altra ottima monovolume arrivata oggi alla sua quinta generazione è la Voyager. Adesso la troviamo sul mercato italiano nella gamma del marchio Lancia, ma a noi interessa ancora la vecchia Chrysler Voyager, che si distingueva per una velocità massima superiore ai 200 km/h, e per la grande capienza. E’ stata una vettura di grande successo sia negli USA che nel vecchio Continente, e si trova a prezzi da competizione. Un buon esemplare infatti viene quotato intorno ai 6.700 euro.

    Fiat Freemont

    Da quando Fiat ha inglobato nella sua orbita il gruppo Chrysler, sul mercato italiano è arrivata la Fiat Freemont, un crossover che originariamente era denominato Dodge Journey. Nel Bel Paese ha ottenuto un fantastico successo, ed è una delle sette posti più vendute in circolazione, ed è particolarmente apprezzata per i suoi contenuti e per la sua linea. Certamente è una tra le vetture usate più care, in quanto modello di più recente costruzione, e per portarselo a casa bisogna strappare un assegno non inferiore ai 21.500 euro.

    Ford C Max

    Non poteva mancare Ford in questa lista con la C-Max sette posti, che rispetto alle altre ha dalla sua ottime prestazioni abbinate a consumi ridotti e spazio a volontà. Tra l’usato è più facile trovare la sua sorella a cinque posti, ma si trovano anche quelle più grandi che hanno una valutazione di circa 11.900 euro, sicuramente ben spesi essendo una delle macchine più interessanti della sua categoria.

    742

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI