NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto blu in vendita: 150 modelli all’asta a prezzo scontato [FOTO e VIDEO]

Auto blu in vendita: 150 modelli all’asta a prezzo scontato [FOTO e VIDEO]

La notizia è stata molto discussa, ma quella che era solo una proposta di qualche settimana fa adesso è diventa realtà

da in Auto blu, Auto di lusso, Auto usate, Berline
Ultimo aggiornamento:

    La notizia è stata molto discussa, ma quella che era solo una proposta di qualche settimana fa adesso è diventa realtà. Il Governo Renzi ha deciso ufficialmente di mettere in vendita 150 auto blu, che saranno battute all’asta su internet, in modo da ridurre realmente i costi legati al parco vetture. Il ricavato, probabilmente, porterà nelle tasche dello Stato una cifra abbastanza piccola rispetto a quelle che siamo abituati a sentire in campo di debito pubblico, tagli ai bilanci, nuovi gettiti derivanti da tassazioni, ed così via. Comunque sia resta un gesto apprezzabile, un gesto capace di dare un segnale forte e chiaro di quella che sia la tendenza del nuovo Governo. E da cittadini non possiamo che apprezzare. Andiamo a scoprire insieme quali auto blu saranno vendute, perchè merita la pena di prestare attenzione: si potrebbero fare degli affari molto interessanti.

    “Venghino signori, venghino! Dal 26 marzo al 16 aprile le auto blu andranno all’asta come abbiamo fatto a Firenze, sono 150. Andranno all’asta, naturalmente online”, queste le parole con cui Matteo Renzi ha annunciato l’iniziativa, proprio al termine del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi del giorno 25 marzo.

    Ricordate quando, qualche anno fa, aveva fatto scalpore l’acquisto da parte dell’ex Ministro della Difesa Ignazio La Russa di 15 Maserati Quattroporte, pagate 117.000 euro l’una con i soldi dei cittadini? Adesso ci sarà la rivincita da parte nostra, perchè alcuni di questi esemplari saranno battuti all’asta e rappresentano indubbiamente il vero pezzo forte di tutta la vendita. Stando alle quotazioni di mercato, ognuna di queste Maserati Quattroporte vale attorno ai 50.000 euro.

    Ma al di là di queste vetture costose, ci sono anche dei modelli più alla portata di tutti.

    Ad esempio spiccano alcune Alfa Romeo 156 e 159, vetture piuttosto iconiche, che possono essere portate a casa con un prezzo che spazia dai 5.000 ai 16.000 euro, a seconda dell’anno di immatricolazione e della versione. Sempre restando in casa Fiat, non potevano mancare le iconiche Lancia Thesis, l’auto probabilmente più associata alla vita politica per tutti gli italiani. Le quotazioni della berlina di Chivasso spaziano tra i 2.500 ed i 12.000 euro. Se volete spendere meno, sappiate che saranno vendute anche alcune Lancia Kappa, con immatricolazione precedente al 2001, il cui prezzo si aggira attorno ai 1.500 euro.

    Non vi piacciono le auto italiane? Nessun problema, in questa svendita potrete trovare anche delle BMW Serie 5 (modello 525d) del Ministero della Giustizia, ma anche delle Audi A6 e la Volvo V60 del Viminale.

    Le 150 vetture saranno vendute in sei blocchi da 25 modelli a partire dai prossimi giorni. Chissà come la prenderanno i politici a cui hanno tolto l’auto blu con autista…

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto bluAuto di lussoAuto usateBerline
    PIÙ POPOLARI