Auto dei calciatori del mondiale 2014: da Balotelli a Cristiano Ronaldo [FOTO]

Auto dei calciatori del mondiale 2014: da Balotelli a Cristiano Ronaldo [FOTO]

Carrellata da far rabbrividire sulle auto dei calciatori impegnati nel mondiale in Brasile

da in Auto 2014, Curiosità Auto

    Le auto dei calciatori del mondiale 2014 in Brasile dimostrano quanto siano assoluti fanatici delle quattro ruote i campionissimi più attesi. C’è chi ha speso quasi 5 milioni di dollari nel corso degli anni per coltivare la propria passione e chi, invece, ancora deve mettere le mani sulla supercar assoluta, pur vantando un parco macchine di rilievo.
    Neymar, Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo, Balotelli, abbiamo curiosato tra i garage di questi campionissimi e non si può non restare sorpresi dalla varietà e prestigio delle auto possedute.

    Il più “povero” è la stella brasiliana Neymar, che può vantare solamente una Volvo XC60, una Porsche Panamera turbo e, come punta di diamante l’Audi R8 GT. C’è chi si accontenterebbe – anche perché il talento verdeoro ha anche una barca e un aereo privato – ma raffrontandole con le 19 auto di Cristiano Ronaldo, un po’ impallidiscono.
    Il portoghese ha speso quasi 5 milioni di dollari nel corso degli anni, ma si è assicurato una Maserati Grancabrio, una Ferrari 599 Gtb Fiorano, l’evoluzione 599 GTO, una Bugatti Veyron, una Aston Martin DB9, oltre alle “istituzionali” Audi fornite in quanto player del Real Madrid: R8, RS6 e diverse altre varianti sportive.

    Gli tiene testa Mario Balotelli, che per le Ferrari ha una vera e propria predilezione (vorremmo anche vedere…). Super Mario ha una 458 Italia alla quale ha recentemente affiancato il V12 della F12 Berlinetta, ma senz’altro a fare più rumore è la Bentley Continental GT rivestita in abito mimetico: il buongusto, questo sconosciuto.

    Un salto in Argentina, per scoprire che Messi ha una Maserati Granturismo MC Stradale, un’Audi Q7, una R8 e l’originale Dodge Charger. E i francesi? Benzema spazia dalla Mini Cooper S, fino alla Mercedes SLR, passando per Audi RS5, Bmw M6 e Ferrari 599 GTO.

    Fabiano Polimeni

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Curiosità Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI