Salone di Parigi 2016

Auto del Papa in vendita: la Ferrari Enzo di Giovanni Paolo II sarà venduta all’asta [FOTO]

Auto del Papa in vendita: la Ferrari Enzo di Giovanni Paolo II sarà venduta all’asta [FOTO]
da in Auto di lusso, Auto sportive, Curiosità Auto, Ferrari, ferrari-enzo, Supercar
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/06/2015 12:10

    L’auto che fu donata all’ex Papa Giovanni Paolo II, una Ferrari Enzo particolarmente esclusiva, sarà venduta il prossimo 13 Agosto all’asta. Sotheby sarà la casa d’aste che sponsorizzerà l’evento a Monterey, in California, decisa ad incassare una cifra considerevole.

    Dopo la morte di Papa Giovanni Paolo II la “sua” Ferrari Enzo trovò un secondo proprietario, che adesso ha deciso di mettere all’asta questo esclusivissimo esemplare. Il progetto prevede la raccolta di fondi per supportare tutta la popolazione dello Sri Lanka, che nel 2005 venne colpita da un violentissimo tsunami. Insomma, un Papa che non smette di fare del bene mai.

    Molto particolare ed esclusiva è la storia dell’auto. Questa Ferrari Enzo, per giunta ultima delle 400 totali prodotte, fattore questo che le dona un ulteriore valore aggiunto dal prezzo quasi inestimabile, venne donata a Papa Giovanni Paolo II, ma dopo la sua morte venne battuta all’asta per una cifra di circa 950.000 euro. Da allora l’attuale proprietario non l’ha usata molto, ci ha infatti percorso circa 180 km, poi ha deciso di disfarsene puntando tutto sul suo grande passato. A che cifra saranno disposti ad arrivare i probabili acquirenti per aggiudicarsi questo gioiellino con motore V12 da 660 cavalli? Non ci resta che aspettare il 13 Agosto.

    250

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI