Auto di Justin Bieber: la sua collezione [FOTO]

[galleria id=”15231″]

Parliamo delle auto di Justin Bieber. Nel mondo dello spettacolo spopolano le auto di lusso. Le celebrità amano acquistare auto prestigiose con le quali presentarsi agli eventi mondani e non, merito soprattutto di una carriera che frutta cospicui guadagni, ma spesso e volentieri non si fermano all’acquisto del modello di serie, vogliono di più. Scattano così le personalizzazioni più assurde, che siano per moda, per far scalpore o per (magari dubbio) gusto estetico, alle quali vengono sottoposte le supercar più esotiche per essere rese uniche nel loro genere. Ci vogliamo dunque soffermare su un personaggio pubblico che negli ultimi anni ha vissuto in un gioco di luci ed ombre, riuscendo a far parlare di sé tanto in positivo quanto in negativo: Justin Bieber. Vediamo insieme quali sono le auto nel garage della popstar Justin Bieber.

A quanto pare la passione per i motori, della popstar americana Justin Bieber, è ben radicata ed ha iniziato a trovare sfogo ancora prima di ottenere la patente. Uno dei regali ricevuti da Usher, personaggio che lo ha lanciato verso la gloria, è stata una Range Rover nuova di zecca sulla quale poter imparare a guidare. Chi di noi avrebbe voluto imparare (o vorrà imparare a guidare, ci rivolgiamo ai nostri più giovani lettori) su di un’auto del genere? Probabilmente molti, quasi tutti. Ebbene Justin Bieber l’ha fatto, ma non finisce qui, perchè a soli 16 anni è stato coinvolto in un tamponamento mentre guidava una Ferrari F430 nera. Nulla di grave per il cantante, potremmo dire solo uno spavento.

[secgalleria id=”10637″]

Dai 16 ai 18 anni si salta (quasi) in un lampo, ed è proprio al 18esimo compleanno che Justin Bieber si vide recapitare in regalo una nuova e fiammante, o forse dovremmo dire luccicante, Fisker Karma completamente specchiata argento. L’autore del regalo fu Scooter Braun, il suo agente, che omaggiò il ragazzo di un’auto definita “antipaparazzi”: l’idea fu quella di impedire che gli obiettivi mettessero a fuoco le immagini, generando un rimbalzo dei flash sulla carrozzeria che avrebbe portato ad “accecare” i fotografi. Noi troviamo senza dubbio interessante l’idea, ma pensiamo anche al possibile effetto collaterale dell’auto completamente cromata: è impossibile girarci di giorno senza abbagliare chiunque si trovi sul nostro cammino. Insomma, un occhio maggiore alla sicurezza non avrebbe fatto male……

Se questa Karma vi è sembrata un po’ bizzarra, tenetevi forte: Justin Bieber può vantare nel suo garage una Audi R8 wrappata con un motivo a ghepardo. Si, avete capito bene, proprio il felino con quelle striature nere un po’ allungate. La supercar di Ingolstadt ha subito una trasformazione per essere resa quanto più vistosa possibile, come se non lo fosse già abbastanza. Obiettivo centrato, nulla da dire, ma siamo sicuri che se l’auto potesse parlare gliene direbbe quattro sul suo “trucco”.

Ma dagli agili e scattanti ghepardi passiamo ad uno dei personaggi di fumetti più famosi al mondo: Batman. Cosa c’entra l’alter ego di Bruce Wayne con l’eccentrico americano è presto detto guardando la sua Cadillac CTS-V in veste nera opaca, trasformata e rimessa a nuovo dall’atelier di tuning West Coast Customs. L’auto presenta una tenebrosa livrea e sfoggia il simbolo del supereroe dei fumetti all’anteriore, mentre ai lati Bieber ha pensato di mostrare a tutti le sua iniziali JB. Chiudono il quadro le portiere ad apertura antivento ed un impianto audio, che trova spazio nel bagagliaio, grazie al quale potrebbe tenere un concerto in ogni angolo della città…

[secgalleria id=”12643″]

Torniamo per un attimo alla normalità, se così possiamo definirla, perchè a donare ancora più prestigio alla collezione privata del cantante ci pensa una Bugatti Veyron Grand Sport. Il gioiello da oltre mille cavalli ha fatto la sua prima comparsa, con relativa presentazione ai milioni di fan che il cantante ha sparsi per il globo, in una foto postata sui social network: è rossa e gli è stata regalata dall’amico rapper Birdman. In ordine cronologico è l’ultima auto entrata a far parte della collezione privata, e speriamo non gli venga la felice o infelice idea di renderla “più unica”.

[secgalleria id=”12861″]

Come tutte le celebrità, però, anche il giovane Justin ha ampiamente ceduto al fascino del made in Italy regalandosi una Ferrari 458 Italia. Non è di certo l’ultimo acquisto della celebrità, ma anche in questo caso la firma per renderla unica c’è stata: il colore scelto per la carrozzeria è il bianco, così come quello per i grandi cerchi, ma la particolarità sta nel cavallino rampante di colore azzurro. Si signori, sia lo stemma ferrari sul cofano anteriore che il cavallino al centro della griglia hanno perso i colori originali ed hanno lasciato spazio all’azzurro, creando così un netto contrasto con il resto della carrozzeria. Se vi dovesse capitare di vedere una macchia bianca, con qualche puntino azzurro, sfrecciare a 300 km/h sulle strade, sapete di preciso cosa raccontare alla polizia quando chiamerete per la denuncia.

[secgalleria id=”13111″]

Insomma vi abbiamo raccontato le auto più stravaganti e lussuose che la popstar americana Justin Bieber possiede nel suo garage, e sono belle, costose e dannatamente stravaganti. Sappiate però che la lista potrebbe allungarsi, ed anche di molto, perchè non sono solo questi gli esemplari che annovera tra le sue proprietà: possiede anche auto come Mercedes Sprinter e Porsche 997 Turbo che potrebbero subire delle cure particolari, oppure ne potrebbe acquistare altre. Insomma, è una sorta di work in progress da aggiornare ogni volta che l’idolo di molte teenager ne combina “una delle sue”.

Impostazioni privacy