Auto e Moto D’Epoca 2017 a Padova: date, biglietti e prezzi. Anticipazioni della fiera

La 34esima edizione del Salone Auto e Moto D’Epoca 2017 si terrà ad ottobre a Padova. Vediamo date e anticipazioni della fiera veneta sulle vetture storiche.

da , il

    Fervono i preparativi della 34esima edizione del Salone Auto e Moto D’Epoca 2017, sulla scia del successo dell’edizione dell’anno passato, che ha visto l’affluenza di oltre 100.000 visitatori nell’area fieristica e 30.000 nel Fuori Salone, 16 case automobilistiche internazionali ed oltre 4500 auto e moto d’epoca provenienti da tutto il mondo. Di conseguenza gli organizzatori promettono che la prossima edizione sarà ancora meglio, più inedita e diversa rispetto al passato. Parlando di date, Auto e Moto D’Epoca 2017 sarà a Padova dal 26 al 29 ottobre e, importante novità, non si concentrerà solo nella sede espositiva della Fiera, ma si espanderà per l’intera città di Padova, che di fatto, per dieci giorni, sarà una meta di riferimento per tutti gli appassionati dell’automobilismo e del motociclismo.

    “Piazze e strade della città - ha dichiarato Mario Carlo Baccaglini, organizzatore di Auto e Moto d’Epoca – saranno dedicate alle singole Case automobilistiche e ai contenuti del Salone, trasferendo la bellezza, la cultura e il richiamo turistico dell’auto e dell’auto d’epoca in tutta Padova. Ci prefiggiamo l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati e i “curiosi” grazie a due differenti offerte di intrattenimento. Per gli appassionati e i collezionisti il Salone in fiera rimarrà un punto fermo, mentre il Salone Off permetterà la diffusione dei valori dell’auto e dei brand anche a chi la passione ancora non sa di averla”.

    “Padova sarà la capitale internazionale dell’auto in Italia, sarà la città dove il passato, il presente e il futuro si incontrano dando vita ad uno dei più ricchi appuntamenti legati all’auto. Non pensiamo infatti solo a eventi di intrattenimento, ma anche di approfondimento su temi che toccano la nostra quotidianità come la mobilità sostenibile, la ricerca e lo sviluppo di nuovi modelli legati alle nuove tecnologie, a come il web ha cambiato le abitudini degli automobilisti e non solo…un’offerta variegata il cui tema centrale è l’auto in tutte le sue sfaccettature. E poi ancora incontri con designer di lungo corso e nuove proposte emergenti internazionali, approfondimenti sulle professioni che tornano attuali e quelle che ancora non esistono. Pensiamo che un appuntamento di questo tipo possa coinvolgere oltre 250 mila partecipanti e 20 case automobilistiche, che hanno riconfermato il proprio entusiasmo per Auto e Moto d’Epoca e sposato la nuova idea di vivere la fiera in modo diverso”, ha aggiunto Mario Carlo Baccaglini.

    Il Salone di quest’anno mira a coinvolgere migliaia di appassionati nello scoprire il territorio padovano con la sua storia di antica capitale della cultura, con i propri musei e monumenti, senza dimenticare le tradizioni eno-gastronomiche. Nelle piazze e nelle vie della città gli appassionati i turisti i curiosi potranno apprezzare i nuovi modelli delle auto di oggi, provare su strada le auto con i test drive coordinati da piloti professionisti, partecipare ai raduni delle auto e moto d’epoca. Allo stesso tempo, all’interno del quartiere fieristico, potranno respirare il “profumo del passato”, con le oltre 4500 auto e moto storiche esposte e in vendita, le centinaia di commercianti del settore heritage, del modellismo e del mondo del Vintage. Appuntamento, quindi, dal 26 al 29 ottobre 2017 a Padova.

    Date, orari di apertura e prezzi per il pubblico

    La pre-apertura è prevista Giovedì 26 Ottobre 2017 dalle 9:00 alle 18.00 con biglietto ad un prezzo di 45 Euro (non sono previste riduzioni); mentre Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre gli orari sono dalle 9.00 alle 19.00 con biglietti al prezzo di 24 Euro (intero), ridotto a 19 Euro per ragazzi dai 13 ai 17 anni e persone con invalidità inferiore all’80%, 44 Euro per due giorni (tranne giovedì) o 62 Euro per il pacchetto venerdì, sabato e domenica. Il biglietto è invece in omaggio per i bambini entro i 12 anni di età e per persone con invalidità superiore all’80% con accompagnatore.