NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto e moto d’epoca in mostra alla Fiera di Padova

Auto e moto d’epoca in mostra alla Fiera di Padova

Dal 23 al 25 ottobre 2009 la città di Padova sarà il palcoscenico del motorismo d’epoca europeo: la Fiera di Padova si propone come un appuntamento imperdibile per tutti i collezionisti e gli appassionati di auto d'epoca

da in Abarth, Auto d'epoca, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Auto d’epoca a Padova

    La Fiera di Padova si propone come un appuntamento per tutti i collezionisti e gli appassionati di auto d’epoca: le sezioni espositive della mostra comprendono case automobilistiche con relativi club e scuderie, commercianti, restauratori, ricambistica e modellismo.

    Dal 23 al 25 ottobre 2009 la città di Padova sarà il palcoscenico del motorismo d’epoca europeo.

    Protagonisti annunciati Alfa Romeo, Lancia, Fiat e Fiat Abarth che mostreranno al pubblico i modelli che hanno fatto la storia del loro marchio.

    Tra i club automobilistici, importante presenza dell’ASI (federazione che riunisce oltre 131.000 appassionati di veicoli storici), Abarth Club, Topolino Club Italia, Zagato Car Club, 190sl e 300sl Club Italia.
    Iniziativa speciale del Bianchina Club che, in occasione del 50° dal lancio delle Bianchina Cabriolet e Panoramica, porterà a Padova i primi esemplari prodotti.
    La Polizia di Stato proporrà invece una selezione di mitiche “volanti” d’epoca.

    Durante la fiera, i privati potranno mettere in vendita i loro veicoli e tutti collezionisti potranno approfittare della vasta offerta di accessori auto e moto, anche rari. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato alle preparazioni specifiche per competizioni sportive.

    Interessante anche la sezione dedicata al modellismo e al collezionismo d’autore: dalle documentazioni ai libretti d’uso, dai giocattoli in latta a tiratura limitata ai modelli a dimensioni reali.

    A completare la manifestazione, un ricco programma di eventi collaterali, raduni, convegni, mostre tematiche, per vivere a pieno il mondo dell’auto d’epoca.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAuto d'epocaMondo autoSalone auto
    PIÙ POPOLARI