Auto ecologiche: 10 modelli firmati Citroen

Auto ecologiche: 10 modelli firmati Citroen

Citroen presenta nella propria gamma una scelta di ben 10 modelli con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km, tra cui la Citroen C-Zero e la Citroen C3 e Citroen C4 e-HDi

da in Auto Ecologiche, Citroen
Ultimo aggiornamento:

    citroen c3 e hdi airdream

    La casa costruttrice francese Citroen presenta una delle più ampie offerte di auto ecologiche oggi disponibili sul mercato. Sono infatti ben 10 i modelli di vetture del marchio ad offrire livelli di emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km. L’ultima entrata in questa famiglia di vetture pulite è la nuova Citroen C3 dotata di motore e-HDi 90 con tecnologia microibrida e sistema Start&Stop di seconda generazione. I benefici delle vetture a basse emissioni non sono solo ecologici, ma anche economici, dato che sono sempre maggiori gli incentivi e gli sgravi fiscali per chi sceglie vetture a basso impatto ambientale.

    I modelli e-HDi della C3 hanno tre versioni con emissioni di CO2 rispettivamente di 93, 98 e 99 g/km.

    Tra gli altri modelli ecologici del marchio ci sono la nuova Citroen C4 e-HDi che emette nell’atmosfera 98 g/km di CO2, risultando una delle auto più pulite della sua classe.

    Da non dimenticare nel range delle vetture a basso impatto ambientale prodotte da Citroen anche la city car ad emissioni zero Citroen C-Zero, una delle prime auto elettriche al 100% ad essere effettivamente introdotte sul mercato.

    «Citroen si impegna molto per migliorare l’efficienza di tutti i suoi veicoli – ha affermato Linda Jackson, direttore generale di Citroen UKminimizzando i costi di gestione a beneficio dei guidatori e riducendo le emissioni di CO2 per aiutare l’ambiente. Con 10 modelli Citroen compresi tra 0 e 100 g/km i nuovi clienti hanno una scelta ancora più ampia di auto sostenibili per una grande varietà di usi».

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheCitroen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI