Auto ecologiche in gara alla Eco Targa Florio

Auto ecologiche in gara alla Eco Targa Florio

Eco Targa Florio è la competizione dedicata alle auto ecologiche che segue le orme della mitica Targa Florio, la gara automobilistica siciliana nata nel 1906

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride
Ultimo aggiornamento:

    eco targa florio

    Eco Targa Florio, ovvero una competizione dal nome storico dedicata alle auto ecologiche. L’edizione di quest’anno, organizzata da MAC Group, avrà luogo dal 29 settembre al 2 ottobre 2011 sulle strade della Sicilia. Il nome Targa Florio è quello mitico della corsa automobilistica disputatasi per la prima volta nel 1906 e giunta fino ad oggi attraverso 95 edizioni. La versione Eco della gara consisterà in un percorso di regolarità di tre giorni e due notti. Ci saranno quattro eventi principali: Green Prix, Classic, Ferrari Tribute to Targa Florio ed il Forum Internazionale della mobilità sostenibile.

    «Il progetto di rilancio internazionale della Eco Targa Florio – ha affermato Sandro Binelli, presidente di MAC Group – ci è stato affidato dalla Fondazione Targa Florio con il patrocinio dell’ACI Palermo. L’obiettivo è quello favorire la diffusione della cultura eco-friendly oltre che coinvolgere attivamente le più importanti case costruttrici, i protagonisti delle istituzioni, dell’imprenditoria e della cultura siciliana».

    eco targa florio logo
    Daniele Zisa, presidente della Fondazione Targa Florio, ha dichiarato: «In occasione della Eco Targa Florio, esponenti di tutto il mondo, rappresentanti delle case automobilistiche, partners, sostenitori, studiosi, ricercatori ed esponenti politici attenti alla questione delle energie alternative, avranno modo d’intervenire per spiegare gli obiettivi raggiunti e tracciare le linee d’intervento future della mobilità sostenibile».

    «Da anni – ha concluso Gianfranco Mavaro, vicepresidente dell’ACI Palermo – sosteniamo la Fondazione Targa Florio con questo progetto che permette di omaggiare a livello internazionale la gara automobilistica più antica del mondo con l’impegno di favorire la diffusione della cultura eco-friendly».

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto Ibride
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI