Auto ecologiche: in uso alle A.S.L. toscane

Auto ecologiche: in uso alle A.S.L. toscane

La coscienza ecologica anche delle Amministrazioni Locali comincia a prendere piede anche in Italia, la dimostrazione ce la da stavolta la scelta delle A

da in Auto Elettriche, Blocco traffico, Fiat Fiorino, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Auto elettriche per le A.S.L. toscane

    Piace pensare che anche le pubbliche Istituzioni si avvicinano sempre di più all’auto ecologica a tutto beneficio del pianeta, visto che tali autovetture sono sicuramente meno inquinanti e quanto mai contrassegnate dai bassi costi di esercizio.

    Questo il percorso che riguarda la Regione Toscana che ha dato in uso alla A.S.L ben cento auto elettriche in sostituzione delle vetuste vetture in uso fino a questo momento.

    Ci si augura che anche altre Amministrazioni Locali sparse in tutto il territorio italiano vogliano imitare quanto fatto dalla regione Toscana che per bocca di Fabio Roggiolani, presidente della commissione sanità, tale operazione consentirà ”un notevole risparmio, intorno all’85%, rispetto all’uso di una macchina alimentata a benzina. Inoltre le vetture elettriche hanno per l’ente lo stesso prezzo di quelle normali”.

    Per quanto concerne le vetture acquistate dall’Ente ricordiamo che parliamo di modelli Piaggio Porter, Faam Smile e Micro-Vett/Fiat Fiorino che conti alla mano costano alla collettività dai 400 fino ai 600 euro al mese per veicolo col sistema del noleggio a lungo termine.

    Nel piano di rinnovamento del parco auto circolante, la Regione Toscana stima di acquistare altre vetture in numero da quantificare alimentate a GPL, tale auto saranno destinate agli spostamenti extraurbani.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheBlocco trafficoFiat FiorinoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI