Auto elettrica: 100 Renault per Athlon Car Lease

Athlon Car Lease ha ordinato 100 veicoli elettrici Renault per la flotta del suo cliente Rabobank

da , il

    Renault ZE

    La società Athlon Car Lease ha piazzato un preordine per 100 veicoli della gamma di auto elettriche Renault (65 Renault Kangoo Express ZE e 35 Renault Fluence ZE) insieme al suo partner Rabobank. La società di noleggio diventa così il primo cliente internazionale in questo settore a richiedere questi veicoli fornendo all’operatore finanziario internazionale Rabobank un’intera flotta di auto elettriche. La partnership tra Renault e Athlon Car Lease risale al 2009, quando le due aziende si sono impegnate insieme per lo sviluppo e la promozione della mobilità elettrica.

    «Siamo fermamenti convinti che il mercato del futuro sarà in larga parte caratterizzato dai veicoli elettrici – ha affermato Hans Blink, presidente di Athlon Car Lease – Lavorare con il nostro cliente più importante, Rabobank, per introdurre le auto a batterie nella sua flotta aziendale è un primo, importante passo per affermare la nostra posizione come primario attore in questo campo».

    La casa costruttrice francese ha da poco presentato i primi modelli di serie delle sue vetture elettriche: la Renault Kangoo Express ZE e la Renault Fluence ZE. Queste saranno successivamente affiancate da altre due auto: la Renault Twizy e la Renault Zoe.

    Uwe Hochgeshurtz, vice presidente di Renault Corporate Sales Division, ha dichiarato: «Siamo convinti che chi adotterà i veicoli elettrici prima degli altri saranno soprattutto le flotte aziendali. La posizione globale di Renault è ideale per questo tipo di esigenze con una gamma di quattro mezzi altamente competitivi per ogni tipo di utilizzo».