Auto elettrica: a Roma con “H2Roma 2010″

Auto elettrica: a Roma con “H2Roma 2010″

Partirà domani e durerà fino all'11 novembre il salone H2Roma 2010, dedicato alle soluzioni per la mobilità ecosostenibile: motori più efficienti, auto ibride e vetture elettriche faranno bella mostra di sé presso il Salone delle Fontane dell'EUR

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    h2roma

    Aprirà i battenti domani e si protrarrà fino all’11 novembre la tradizionale manifestazione dedicata alla mobilità elettrica “H2Roma 2010”. La location scelta per questo evento amico dell’ambiente è il Salone delle Fontane dell’EUR. La kermesse ha come obiettivo quello di presentare al pubblico le più recenti soluzioni di mobilità ecosostenibile, sia già esistenti che future. Il tema dell’edizione di quest’anno è “Il percorso del futuro: da oggi al 2020 dieci anni che cambieranno l’auto”. Un’occasione importante per avvicinarsi al mondo della mobilità pulita ed alternativa.

    Tra le varie soluzioni presentate ci saranno le nuove tecnologie che migliorano l’efficienza dei motori termici, come Fiat TwinAir, BMW EfficientDynamics e Volkswagen BlueMotion. Ci sono poi soluzioni ibride come Porsche Cayenne, BMW X6, Volkswagen Touareg, Toyota Auris HSD, Lexus RX450h e Toyota Prius Plug-In.

    smart electric drive1
    Ci sono ovviamente le auto elettriche, l’ultimo sviluppo della mobilità amica dell’ambiente.

    All’evento romano prenderanno parte Smart fortwo electric drive, Nissan Leaf, Citroen C-Zero, Mitsubishi i-Miev e Peugeot iOn. Infine sarà presentata anche la vettura elettrica ad autonomia estesa Chevrolet Volt, che sfrutta un piccolo motore termico per aumentare la durata del propulsore elettrico.

    H2Roma 2010 è promosso da: Centro Interuniversitario di ricerca per lo Sviluppo sostenibile della Sapienza, Università di Roma; Istituto delle Tecnologie Avanzate per l’Energia del Consiglio Nazionale delle Ricerche; ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI