Auto elettrica: a Roma con “H2Roma 2010″

Partirà domani e durerà fino all'11 novembre il salone H2Roma 2010, dedicato alle soluzioni per la mobilità ecosostenibile: motori più efficienti, auto ibride e vetture elettriche faranno bella mostra di sé presso il Salone delle Fontane dell'EUR

da , il

    h2roma

    Tra le varie soluzioni presentate ci saranno le nuove tecnologie che migliorano l’efficienza dei motori termici, come Fiat TwinAir, BMW EfficientDynamics e Volkswagen BlueMotion. Ci sono poi soluzioni ibride come Porsche Cayenne, BMW X6, Volkswagen Touareg, Toyota Auris HSD, Lexus RX450h e Toyota Prius Plug-In.

    Ci sono ovviamente le auto elettriche, l’ultimo sviluppo della mobilità amica dell’ambiente. All’evento romano prenderanno parte Smart fortwo electric drive, Nissan Leaf, Citroen C-Zero, Mitsubishi i-Miev e Peugeot iOn. Infine sarà presentata anche la vettura elettrica ad autonomia estesa Chevrolet Volt, che sfrutta un piccolo motore termico per aumentare la durata del propulsore elettrico.

    H2Roma 2010 è promosso da: Centro Interuniversitario di ricerca per lo Sviluppo sostenibile della Sapienza, Università di Roma; Istituto delle Tecnologie Avanzate per l’Energia del Consiglio Nazionale delle Ricerche; ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.