Auto elettrica: accordo di Renault-Nissan con la città di Toronto

Auto elettrica: accordo di Renault-Nissan con la città di Toronto

Il Gruppo Renault-Nissan ha siglato un accordo per la promozione della mobilità elettrica con la Città di Toronto

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Mondo auto, Nissan Leaf, Renault
Ultimo aggiornamento:

    Il Gruppo Renault-Nissan ha firmato un accordo con la Città di Toronto per la promozione e lo sviluppo della mobilità elettrica nella metropoli canadese. L’accordo prevede l’impegno delle due parti per la collaborazione al fine di diffondere la tecnologia necessaria per rendere possibili gli spostamenti urbani ad emissioni zero. Il gruppo automobilistico e la municipalità di Toronto incoraggeranno l’uso dei veicoli elettrici: Nissan fornirà i veicoli a batterie destinati all’area urbana; l’amministrazione cittadina si occuperà di realizzare e gestire l’infrastruttura necessaria alla ricarica delle auto elettriche.

    Allen Childs, presidente di Nissan Canada, ha dichiarato: «Nissan è un leader globale nel campo dei veicoli elettrici e oggi Toronto ha dimostrato la chiara volontà di promuovere la cultura delle emissioni zero in questa grande città. Con questa partnership, l’amministrazione comunale si impegna a ridurre le emissioni di gas serra. Presto vedremo Nissan Leaf circolare per le strade: arriverà a Toronto entro la fine del prossimo anno».

    Proprio Nissan Leaf, la prima vettura elettrica destinata alla produzione di massa, è l’auto scelta per questa alleanza.

    La berlina compatta a cinque posti raggiunge la velocità massima di 145 km/h ed ha un’autonomia di 160 km con una sola carica.

    «I veicoli elettrici sono la soluzione ideale per ridurre le emissioni di gas serra e altri elementi inquinanti a Toronto – ha affermato il sindaco della città, David Miller – Toronto si è già mossa in questa direzione varando il “Green Fleet Plan” per dotarsi di un parco auto a basso impatto ambientale, a cui speriamo di poter presto aggiungere i veicoli 100% elettrici. La nostra città aderisce inoltre alla “C40 Electric Vehicle Network”, una rete cui appartengono 14 metropoli mondiali che credono in un futuro più pulito».

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveMondo autoNissan LeafRenault
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI