NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettrica: accordo tra Citroen ed Enel

Auto elettrica: accordo tra Citroen ed Enel

Citroen ed Enel hanno siglato un accordo nel corso del Motor Show di Bologna per lavorare congiuntamente alla promozione e allo sviluppo della mobilità elettrica (con la Citroen C-Zero) sul territorio nazionale del nostro Paese

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Citroen, Citroen C-Zero
Ultimo aggiornamento:

    Citroen ed Enel hanno proposto un’offerta commerciale congiunta per la promozione della mobilità elettrica ed in particolare della city car Citroen C-Zero. Il pacchetto “all inclusive” prevede una serie di servizi dedicati agli automobilisti a partire dalle principali città italiane. L’accordo è stato siglato nel corso del Motor Show di Bologna nell’ottica di semplificare l’utlizzo della C-Zero e, soprattutto, le sue modalità di ricarica. La casa costruttrice è la prima in Italia ad aver proposto un’auto elettrica nel suo listino e ha deciso di avvalersi dell’esperienza di Enel nella mobilità sostenibile.

    Oltre alla fornitura di energia certificata RECS (un sistema di certificazione internazionale per le fonti rinnovabili), l’offerta congiunta Citroen ed Enel prevede anche servizi dedicati come sopralluogo presso l’abitazione del cliente, installazione di un punto di ricarica dedicato (home station), costi di attivazione e accesso ai punti di ricarica pubblici.

    Inizialmente il progetto partirà a Roma e Milano e nelle altre città in cui Enel è già impegnata nello sviluppo della mobilità elettrica. Successivamente l’iniziativa verrà estesa a tutto il territorio nazionale. «Grazie a questo accordo di collaborazione – afferma Citroen – viene compiuto un ulteriore passo per la diffusione della mobilità elettrica, grazie a un sistema avanzato di ricarica e di servizio in grado di soddisfare le esigenze degli automobilisti».

    Un ulteriore vantaggio per i consumatori sarà la possibilità di conoscere da subito e con precisione i costi di utilizzo della Citroen C-Zero nell’arco dell’intero periodo di noleggio. Una bella comodità.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCitroenCitroen C-Zero
    PIÙ POPOLARI