NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettrica: accordo tra Renault-Nissan e Vinci Park

Auto elettrica: accordo tra Renault-Nissan e Vinci Park

Il Gruppo Renault-Nissan e Vinci Park hanno siglato un accordo per lo sviluppo della mobilità elettrica

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mondo auto, Renault
Ultimo aggiornamento:

    Renault Nissan e Vinci Park

    Il Gruppo Renault-Nissan e la società Vinci Park hanno siglato un accordo per la promozione e lo sviluppo dell’auto elettrica. La partnership prevede la fornitura e l’installazione di infrastrutture di ricarica, con i servizi associati, all’interno dei parcheggi. Vinci Park è un’azienda tra le più importanti in Europa nella gestione delle aree di sosta e in seguito al nuovo accordo lavorerà con Renault per dotare i parcheggi della sua rete di opportune strutture, studiandone dimensioni e soluzioni tecniche, oltre a proporre una serie di servizi collegati alle funzioni di ricarica.

    Le due società apriranno tavoli di lavoro congiunti per studiare le più idonee dimensioni delle infrastrutture di ricarica, le soluzioni tecniche più adatte, quali pacchetti di servizi collegati offrire e una serie di soluzioni specifiche dedicate alle vetture elettriche.

    Renault Nissan e Vinci Park 3
    Allo stesso tempo Vinci Park prenderà anche parte nei test di mobilità elettrica organizzati dal Gruppo Renault-Nissan nell’area di Seine-Aval, nei pressi di Parigi.

    Il progetto SAVE, realizzato in collaborazione con le autorità locali, prevede lo studio di infrastrutture di ricarica da installare nei parcheggi della zona coperta dal progetto.

    Renault Nissan e Vinci Park 2
    Come parte della collaborazione Vinci Park potrà avere accesso alle auto elettriche prodotte dal gruppo franco-giapponese e potrà utilizzarle per una serie di test in scala reale. L’obiettivo della sperimentazione è quello di scoprire le migliori configurazioni per le infrastrutture di ricarica e di valutare il modo migliore di utilizzarle.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheMondo autoRenault
    PIÙ POPOLARI