NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettrica, arriva Mercedes Sls Amg

Auto elettrica, arriva Mercedes Sls Amg

Mercedes ha annunciato una produzione di serie della SLS AMG E-Cell

da in Auto Elettriche, Coupè, Impianto Elettrico, Mercedes, Mercedes SLS
Ultimo aggiornamento:

    mercedes sls amg

    La Mercedes ha annunciato una produzione di serie della SLS AMG E-Cell. La versione elettrica della coupè, famosa anche per essere la safety car dei Gran Premi di Formula 1. La SLS elettrica è stata voluta da Mercedes per dimostrare le possibilità della propulsione elettrica applicata anche a modelli di impostazione sportiva. Quanto a prestazioni la SLS AMG E-Cell è comunque molto valida e si difende bene, con una potenza di 392 kW, che non è distante da quella a benzina che è mossa da un V8 di 6,3 litri da 571 cv. La velocità è autolimitata a 250 km/h, con un potenziale di 265 km/h come velocità massima.

    La SLS ha sempre avuto notevole fascino, ottenendo molti consensi, la versione elettrica è riconoscibile per il colore della carrozzeria, un giallo che è stato denominati AMG lumiletric magno. Le porte si aprono ad ala, con interni con strumentazione molto singolare dove il tachimetro è affiancato da un indicatore di carica delle batterie. Quattro motori elettrici, ciascuno collegato alla ruota corrispondente. La SLS AMG E-Cell è quindi a quattro ruote motrici. Le batterie sono formate da tre unità, una davanti, una dietro e una al centro e sono agli ioni di litio con una capacità di 48 kW/h per un’autonomia di 160-180 km.


    Il peso è di 1950 kg e può essere utilizzata in modalià normale, Sport e Sport+. Buone le sensazioni in accelerazione, anche se manca il controllo della vettura al limite, oltre alla gestione del cambio manuale. Anche la tenuta di strada è molto valida, ma con una tendenza ad allargare le curve con le ruote anteriori. Ottima la frenata, con l’impianto che è di tipo carboceramico per ridurre il peso della vettura. Un altro importante obiettivo per Mercedes in vista del nuovo anno.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheCoupèImpianto ElettricoMercedesMercedes SLS
    PIÙ POPOLARI