Auto elettrica Fiat: Chrysler sarà il marchio

Auto elettrica Fiat: Chrysler sarà il marchio

le auto elettriche fiat saranno commercializzate in america sotto il marchio chrysler

da in Auto Elettriche, Fiat, Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    L‘auto elettrica Fiat sarà Chrysler. Il marchio acquisito dal colosso torinese sarà il centro di progettazione e commercializzazione delle vetture zero emissioni. Un attimo, ma non avevamo detto che Chrysler sarà presto fuori dal mercato europeo?

    Esatto. Fuori, insieme alle elettriche italiane. Queste sono state le dichiarazioni ultimamente rilasciate da Paolo Ferrero, senior vicepresident di Chrysler Powertrain, durante la conferenza stampa  di Auburn Hills, nella quale sono stati presentati alla stampa i piani marketing di rilancio del marchio.

    Ferrero ha annunciato il trasferimento in corso della tecnologia Fiat ai modelli Chrysler nell’ambito delle motorizzazioni tradizionali, come il Multiair, il Gdi e altri. Chrysler ha poi annunciato l’arrivo dei primi esemplari 100% elettrici entro il 2011, insieme a vari modelli ibridi: nel 2010 sarà commercializzato il pick-up Dodge Ram 1500 ibrido, mentre un anno dopo arriverà in Usa uno dei veicoli commerciali Fiat in versione zero-emissioni.

    La notizia dell’embargo dell’auto elettrica Fiat non è stata presa bene dai rappresentanti d’interessi nazionali.

    «La notizia che il centro delle auto elettriche e ibride si farà negli Usa è comprensibile alla luce della politica del governo Obama, ma è un problema per l’Italia.” Ha detto il segretario generale della Fiom, Federazione Impiegati Operai Metallurgici, deluso dalla manovra commerciale. Sembra che la partnership con l’azienda americana non abbia portato in Italia i risultati sperati, quanto piuttosto una scomoda “gerarchia” tra i due paesi. Al vertice, ovviamente, quello sbagliato.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheFiatMercato AutoMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI