Auto elettrica low cost al prezzo di 5.000 euro

Auto elettrica low cost al prezzo di 5.000 euro

In arrivo l'auto elettrica low cost, che sarà presto disponibile sul mercato

da in Auto 2013, Auto Ecologiche, Auto Economiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Curiosità Auto, Listino Prezzi Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    auto elettrica low cost street scooter

    E’ in arrivo l’auto elettrica low cost, che sarà presto disponibile sul mercato. Questo è il primo obiettivo di un consorzio che è formato da circa 20 aziende tedesche, che hanno presentato insieme lo StreetScooter. Questa è una vettura a emissioni zero, con un prezzo basso, che partirà infatti da 5.000 euro, ed è in grado di raggiungere i 120 km/h. Inoltre può vantare un’autonomia di circa 40 chilometri.

    Dalla stessa piattaforma di questo veicolo si potranno in seguito realizzare altri tipi di veicoli elettrici che verranno fatti su misura per le flotte aziendali. Come nel caso degli autonoleggi, delle società di carsharing o di quelle per la fornitura dell’energia elettrica. Lo StreetScooter è stato pensato e realizzato soprattutto per chi fa un utilizzo quotidiano dell’auto per brevi percorsi, nella maggior parte dei casi zone urbane. Al prezzo che si pagherà per la vettura si dovrà poi aggiungere anche una tariffa che è quella relativa al noleggio delle batterie, che saranno sostituite quando non si potranno più ricaricare, in modo da averle sempre attive.


    La produzione in serie di questa auto economica inizierà nel 2013, anche se già nel corso del prossimo anno potrebbe essere consegnata ad alcune società che effettuano consegne, come la Deutsche Post, che è il servizio postale tedesco, azienda particolarmente interessata a sviluppare veicoli elettrici su misura per quelle che sono le proprie esigenze. Successivamente, la produzione potrebbe essere allargata anche al mercato degli Stati Uniti. La StreetScooter oltre ad essere ecologica vuole anche essere alla portata di tutti.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto EcologicheAuto EconomicheAuto ElettricheAuto nuoveCuriosità AutoListino Prezzi AutoMondo auto

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI