Auto elettrica: Mahindra la produrrà in USA

Auto elettrica: Mahindra la produrrà in USA

La casa indiana Mahindra vuole commercializzare un'auto elettrica in USA

da in Auto Elettriche, Mahindra, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mahindra elettrica Reva NXR

    Mahindra vuole vendere la sua auto elettrica in USA. Prima acquisterà la tecnologia da un’azienda esterna e poi la rivenderà. In pratica, la casa indiana tenta di entrare all’interno del mercato della mobilità a zero emissioni e fare concorrenza ad altre marche d’auto più note che stanno spopolando nel mercato a stelle e strisce. Le sua concorrenti, però, hanno dei nomi altisonanti che, solo al sentirle, Mahindra potrebbe avere paura: Nissan Leaf e Chevrolet Volt.

    Nel giro di 5 anni, però, gli indiani vorrebbero penetrare all’interno del mercato americano, puntando anche agli incentivi che sono stati promessi dal governo statunitense e che ha messo a disposizione oltre 7.500 dollari per chi compra dei veicoli elettrici. Mahindra vuole acquistare la tecnologia dalla Reva Electric, azienda specializzata del settore.

    Sarà proprio questa fabbrica a fornire la tecnologia necessaria per produrre una vettura con motore elettrico.

    L’entrata di nuovi veicoli con motori ecologici, non farà altro che diventare un’avanguardia per, poi, potere entrare con altri modelli a benzina. La casa indiana Mahindra, infatti, pensa di potere commercializzare negli Stati Uniti le sue automobili a partire dal 2015, conquistando piccole fette di mercato per diventare, in seguito, una marca ben presente all’interno del tessuto sociale americano.

    Mahindra elettrica Reva NXR fronte
    Quindi la volontà di fare inserire le autovetture alimentate da energia elettrica non è altro che una testa di ponte per stabilizzarsi in un mercato che, in passato, non era neppure lontanamente contemplato dall’industria indiana. Mahindra, così facendo, pensa di espandere la propria influenza con la politica dei piccoli passi.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheMahindraMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI