Auto elettrica: ora si può riprodurre il rumore del motore

Auto elettrica: ora si può riprodurre il rumore del motore

Un primo tentativo in tal senso fu affrontato da Smart con la concept car For Twuo AMG Elettrica che abbiamo visto allo scorso Salone di Ginevra e che addirittura riproduceva strani rumori spaziali, così come un tentativo è stato anche fatto introducendo in vettura un sound di un otto cilindri

da in Auto Elettriche, Mondo auto, Sicurezza Stradale, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Volete acquistare un’auto elettrica ma siete frenati in questo dal limite rappresentato da tali auto visto che tali propulsori non emettono rumori alcuni?

    In effetti il problema è più sentito di quanto si possa credere, poiché è stato dimostrato che l’auto a propulsione elettrica, soprattutto in città, rappresenta un vero rischio per i pedoni a tutto discapito della sicurezza stradale, visto che gli utenti deboli della strada non si accorgono neanche del sopraggiungere di una vettura che non emette alcun rumore.

    Un primo tentativo in tal senso fu affrontato da Smart con la concept car For Twuo AMG Elettrica che abbiamo visto allo scorso Salone di Ginevra e che addirittura riproduceva strani rumori spaziali, così come un tentativo è stato anche fatto introducendo in vettura un sound di un otto cilindri.

    Ma adesso si può fare molto di più, si può aggiungere insomma dopo l’acquisto di un’auto elettrica pure un sistema che riproduca il suono di un normale propulsore termico. L’ultimo esempio in ordine di tempo ci viene da Sound Racer, un’azienda specializzata che grazie ad una prestigiosa tecnologia fa si che l’auto a propulsione elettrica emetta il rumore di un’otto o addirittura dieci cilindri, indipendentemente dal tipo di auto applicata.


    Vediamo che accade in questo interessante video.

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheMondo autoSicurezza StradaleVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI