Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Auto elettrica: Renault e Nissan in prima linea

Auto elettrica: Renault e Nissan in prima linea

Ci abitueremo molto presto a vedere auto elettriche nelle nostre città, gli sfrozi di Nissan e Renault insieme ne saranno i primi salienti esempi

da in Auto Elettriche, Concept Car, Nissan, Renault, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Nissan Nuvu

    L’auto elettrica non è più il frutto di sogni lontani, la dimostrazione ce lo da Renault che insieme a Nissan dell’auto con questo tipo di propulsori vuol farsi paladino indiscusso e, col tempo, riuscire a fare dell’auto elettrica l’automobile di uso comune da utilizzarsi su larga scala soprattutto in città.

    La Renault Nuvu che verrà targata da Nissan e la ZE che vedrà il marchio Renault campeggiare sono i primi veri passi palesatisi al Salone di Parigi che vanno in direzione del percorso che le due Case automobilistiche hanno voluto intraprendere e che dovrebbero per forza di cose avere successo vista la tecnologia che è stata profusa in queste auto; motori di 70 Kw con batterie agli ioni di litio che l’alimentano realizzati da Nissan e Nec insieme ne sono un esempio, come concreto è il fatto che vedremo la vettura molto presto i circolazione, addirittura fra poco più di un anno.

    Nissan NE

    Anche l’accordo di Renault Nissan con EDF, una sorta di Enel francese, estenderà la produzione di queste vetture prevedendone ben presto la commercializzazione col risultato di poter contare presto su vetture a zero emissioni.La partnership fra i due importanti gruppi automobilistici e la EDF è stata ufficializzata a Parigi da Carlos Ghosn, presidente di Renault e di Nissan, e da Pierre Gadonneix, presidente e direttore generale di Edf.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheConcept CarNissanRenaultSalone di Parigi 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19