Auto elettrica, Renault-Nissan ad Amsterdam

Auto elettrica, Renault-Nissan ad Amsterdam

Il gruppo Renault-Nissan ha stipulato degli accordi con la città di Amsterdam per lo sviluppo dell'auto elettrica

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Nissan, Nissan Leaf, Renault, Renault Kangoo
Ultimo aggiornamento:

    Renault_Roadshow_Z_elettrica

    Renault-Nissan ha siglato un accordo con il Comune di Amsterdam, per promuovere la mobilità ecologica ad emissioni zero, con i propri veicoli elettrici. Nella città olandese, infatti, il gruppo franco giapponese vuole esportare la propria tecnologia e sviluppare, di conseguenza, una rete di vendita dei propri modelli. Si tratterà di un progetto pilota con cui monitorare, costantemente, la possibilità di acquisto o di affitto dei veicoli ad alimentazione elettrica.

    I contraenti organizzeranno un vero e proprio programma di educazione alla mobilità alternativa, registrando gli effetti positivi del progetto e la sua ricaduta all’interno del tessuto sociale della capitale olandese.

    Per realizzare il progetto, a tutto vantaggio del proprio ambiente, la città di Amsterdam ha introdotto il libero accesso, per le auto elettriche, all’utilizzo dell’energia elettrica, attraverso stazioni di ricarica nonché il parcheggio gratuito all’utenza delle auto elettriche, fino al marzo del 2012.

    I punti di ricarica per le auto saranno installati nel centro città come nelle periferie ed arriveranno fino ad un numero vicino alle 2000 unità. Allo stesso modo di quanto fatto in altre nazioni, il gruppo industriale Renault-Nissan pensa di creare delle stazioni di ricarica veloce, dove l’auto elettrica potrà ricevere l’80% della potenza, nella batteria, dopo circa mezz’ora.

    L’alleanza franco giapponese, inoltre, pensa di potere vendere, almeno, 1000 auto elettriche fino al giugno del 2011. Si comincerà con la Nissan Leaf, già abbondantemente sviluppata e commercializzata in tutto il mondo, per poi proseguire con la Renault Fluence e la Kangoo Express. Per mezzo di incentivi statali e di altre convezioni locali, imprese e privati possono acquistare un’auto elettrica al prezzo di circa 30.000,00 euro, tutto incluso, compresa la batteria.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheNissanNissan LeafRenaultRenault Kangoo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI