Auto elettrica: Renault sponsor di Mobilitytech

Renault parteciperà come main sponsor all'evento Mobilitytech di Milano

da , il

    auto elettrica renault kangoo Express Z.E.

    La partnership del marchio con questa manifestazione trova concreta applicazione nel progetto E-Moving, sviluppato insieme al fornitore di energia A2A. L’iniziativa Mobilitytech, giunta alla quinta edizione, è promossa dal Comune di Milano, dalla Commissione Europea, dal Ministero dell’Ambiente, dall’ATM e dal Comitato Expo 2015. Si svolge presso il Palazzo Giureconsulti di Milano.

    «Con la sua presenza al Mobilitytech – spiega l’azienda in una nota – Renault punta i riflettori sulla propria visione di mobilità del prossimo futuro, lo sviluppo dei veicoli elettrici, la soluzione più efficace e sostenibile per l’ambiente con zero emissioni inquinanti ed acustiche. Renault si conferma il primo grande costruttore che ha avviato un programma industriale orientato alla produzione di massa dell’auto elettrica».

    L’investimento complessivo da parte di Renault è di 4 miliardi di Euro e ha portato all’introduzione sul mercato, tra 2011 e 2012, di 4 veicoli elettrici: la city car Renault Twizy, la compatta Renault Zoe, la berlina Renault Fluence Z.E. ed il minivan Renault Kangoo Express Z.E. Parallelamente l’azienda sta lavorando su tre modalità di ricarica: standard, rapida in 30 minuti e quickdrop con cambio della batteria.