NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettrica: Rinspeed Bamboo, nuova spiaggina

Auto elettrica: Rinspeed Bamboo, nuova spiaggina

La Rinspeed ha realizzato la Bamboo, una nuova spiaggina ad alimentazione elettrica, riedizione delle vetturette da spiaggia degli anni '70

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Rinspeed bamboo auto elettrica

    Un’auto elettrica costruita con la fibra di bambù. L’ha realizzata la Rinspeed, che ha ideato una vettura per la bella stagione, da utilizzare per chi ama la spiaggia. La Rinspeed è un’azienda svizzera che ha già messo la firma su altre vetture dello stesso taglio: piccole, ecologiche e semplici come la UC?, la sQuba e la iChange. Per vederla in tutto il suo splendore di semplicità ed inventiva bisogna attendere il salone di Ginevra. Nel mese di marzo del nuovo anno, infatti, la Rinspeed mostrerà a tutti la Bamboo, la vetturetta in stile spiaggina col particolare di essere una piccola ad emissioni zero.

    La fabbrica ha voluto fare una riedizione di quelle vetture da spiaggia tanto in voga negli anni ’70, quando si vedevano in giro auto del genere marcate Citroen o Volkswagen.

    La nuova arrivata è una rivisitazione in stile futuristico, alimentata dall’energia elettrica e con materiali di costruzione del tutto nuovi ed impensabili, proprio come la fibra di bambù.

    Rinspeed bamboo auto elettrica spiaggia
    La Rinspeed ha voluto eliminare tutto ciò che vi era di superfluo, arrivando a disegnare un corpo vettura del tutto innovativo e dalle linee estremamente pulite. L’autonomia non è delle migliori, in quanto la vetturetta sfiora i 105 km, viaggiando ai 90 km/h. Forse per questo, all’interno dell’abitacolo, trova posto anche una bici ripiegabile.

    Rinspeed bamboo auto elettrica retro
    Ciononostante, la Bamboo è in grado di raggiungere i 120 km/h e di accelerare da 0-100 km/h in 4,7 secondi: un comportamento alquanto vivace. La vettura è lunga 3,89 m, larga 1,62 m ed alta 1,60 m, e nonostante il pacco di batterie al litio, riesce a contenere il peso sotto i 1.000 kg.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuove
    PIÙ POPOLARI