Auto elettrica: roadshow a Milano per Renault Z.E.

Renault ha scelto Milano per il suo roadshow di presentazione delle vetture elettriche Renault Fluence Z

da , il

    Renault Fluence Z.E. Roadshow

    Renault prosegue nel suo impegno per promuovere l’auto elettrica. Per la tappa italiana del suo roadshow dedicato alla gamma elettrica Renault Z.E. il marchio ha scelto la città di Milano. Nel capoluogo lombardo la casa costruttrice francese è già attiva in questo senso, grazie al progetto E-Moving realizzato in collaborazione con la società A2A. Protagoniste dello show itinerante sono le due vetture Renault Fluence Z.E. e Renault Kangoo Express Z.E. La presenza in strada a Milano delle due auto «fa diventare realtà la mobilità elettrica ad emissioni zero».

    Il roadshow promosso da Renault è partito a luglio e si concluderà a febbraio 2011 dopo aver toccato 16 Paesi europei (compresa la Turchia). Circa 2.000 persone in totale tra giornalisti, istituzioni, aziende, noleggiatori e protagonisti dell’energia e della mobilità sostenibile avranno la possibilità di provare su strada una di queste auto elettriche.

    La berlina Renault Fluence Z.E. e il minivan Renault Kangoo Express Z.E. sono due dei quattro veicoli della gamma elettrica Renault. Le altre due auto ad emissioni zero prodotte dal marchio della Losanga sono la city car Renault Twizy e la berlina compatta Renault Zoe.

    E-Moving è il primo progetto pilota di Renault in Europa per le auto elettriche. Oltre a Milano è coinvolta anche la città di Brescia. Il programma prevede l’avvio di un piano strutturato di sviluppo della mobilità elettrica con una flotta di 60 auto Renault Z.E., a disposizione sia di clienti privati che di aziende ed enti. Questa verrà supportata da un’infrastruttura composta da 270 punti di ricarica.