Auto elettrica: si sperimenta la Brusa EVS 24

Auto elettrica: si sperimenta la Brusa EVS 24

L’auto, sia pure realizzata a livello pressocchè artigianale, mostra elementi di grande pregio sia in fatto di design che di tecnologia, chiaramente tutta elettrica

da in Auto Elettriche, Concept Car, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Brusa

    Si ricorre ad un’auto, sia pure in veste di semplice concept car per mostrare le potenzialità di quanto si costruisce nell’azienda elvetica di componentistica elettronica per autoveicoli elettrici, Brusa.

    L’auto, sia pure realizzata a livello pressocchè artigianale, mostra elementi di grande pregio sia in fatto di design che di tecnologia, chiaramente tutta elettrica. Il risultato è una vettura, la EVS 24, dalle linee dinamiche, poco spioventi con un buon coefficiente di aerodinamica previsto, di piccole dimensioni complessive che sta a metà strada fra un’auto dai tratti quasi avveniristici a quelli classici di stampo vecchio Maggiolino Volkswagen.

    La Brusa EVS 24 viene mossa da due propulsori elettrici da 95 Kw che agiscono determinando un movimento ascrivibile ad un’auto a trazione posteriore con una potenza complessiva che potrebbe associarsi alla stessa potenza realizzata da un motore termico che erogasse 258 cavalli che sono tantissimi se si considera non solo il fatto che parliamo di un’auto elettrica ma anche di una vettura abbastanza leggera, tutto sommato, se si considera che il peso complessivo di quest’auto è di una tonnellata scarsa.

    Il risultato è un’auto capace di accelerare in appena 6 secondi, di detenere una velocità massima di 200 km/h e ad una velocità costante di 80 km/h oltre a possedere un’autonomia di marcia di circa 125 chilometri con una carica completa e, per effettuare una carica completa con la nuova tecnologia messa in atto dalla Brusa, è possibile ricaricare le batteria dell’auto anche alla presa elettrica domestica in sole 4 ore. Si tratta di vedere se assisteremo mai nel panorama automobilistico mondiale al debutto della Brusa EVS 24; e questo non si sa!

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheConcept CarMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI