NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettriche, 280 stazioni di ricarica a Chicago

Auto elettriche, 280 stazioni di ricarica a Chicago

280 nuove stazioni di ricarica per le auto elettriche e ibride saranno installate nell'area urbana di Chicago entro la fine di quest'anno

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride
Ultimo aggiornamento:

    auto elettriche stazione ricarica chicago

    Chicago potrebbe diventare la capitale delle auto elettriche, o meglio delle stazioni di ricarica. Entro la fine di quest’anno, infatti, la città americana dovrebbe essere dotata di un’ampia rete formata da ben 280 nuove colonnine adatte alla ricarica delle vetture a batterie. L’iniziativa è stata avviata in parte con finanziamenti statali per verificare l’effettivo impatto che la mobilità elettrica può avere sulle risorse energetiche e sull’inquinamento nell’ambito di una data comunità. Le auto ibride ed elettriche coinvolte saranno noleggiate dalla società ComEd.

    «ComEd si sta preparando già oggi per quella che sarà una vasta diffusione delle vetture a batterie sul mercato – ha dichiarato una portavoce dell’azienda – e per gestirne l’impatto sul territorio. Si sta realizzando questa infrastruttura di ricarica per dimostrare che Chicago è già pronta per accogliere le auto elettriche e plug-in».

    Le 280 nuove stazioni fanno parte di un’iniziativa nell’ambito di un progetto più ampio. Due di queste centraline, che saranno installate da Exelon (società che controlla anche ComEd), saranno alimentate ad energia solare.

    Le località precise in cui saranno posizionate le stazioni di ricarica devono ancora essere stabilite, ma molto probabilmente dovrebbero essere situate presso centri commerciali, aeroporti e lungo le principali arterie di ingresso all’area urbana della metropoli. Saranno iniziative come questa a dare nuovo impulso al mercato delle auto elettriche, che al momento sembra abbastanza pigro?

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto Ibride
    PIÙ POPOLARI