Auto elettriche a noleggio con Hertz e Renault

Renault e Hertz hanno siglato un importante accordo nel corso del Salone di Ginevra 2011, lanciando un programma di noleggio per le auto elettriche della casa costruttrice francese

da , il

    Renault Twizy Renault Hertz Ginevra Uwe Hochgeschurtz Christophe de Valroger

    Renault ed Hertz hanno firmato un accordo sulle auto elettriche per aggiungere le vetture prodotte dalla casa costruttrice francese alla flotta della società di noleggio auto. Il programma condiviso dalle due aziende prevede la disponibilità di Renault Twizy, Renault Zoe, Renault Fluence Z.E. e Renault Kangoo Z.E. sia per la rete Hertz vera e propria che per il servizio di car sharing Connect by Hertz. Grazie a questa intesa la società di autonoleggio sarà una delle prime ad offrire ai propri clienti l’intera gamma di auto elettriche Renault.

    L’importante accordo strategico è stato siglato al Salone di Ginevra 2011 da Uwe Hochgeschurtz, Senior Vice President di Renault Corporate Sales Division, e Christophe de Valroger, vice presidente di Hertz Fleet Europe. L’obiettivo è quello di aggiungere 500 veicoli ad emissioni zero di Renault alla gamma di auto offerte da Hertz entro i prossimi due anni.

    «Hertz è impegnata seriamente nell’implementazione dell’iniziativa Electric Vehicle – ha dichiarato Mark Frissora, presidente ed amministratore delegato dell’azienda – La partnership con Renault sarà una componente vitale del nostro roll-out europeo. La casa costruttrice francese ha prodotto un’intera gamma di veicoli elettrici dimostrando che design, stile e flessibilità sono compatibili con le emissioni zero».

    Le auto che i clienti Hertz potranno scegliere a partire dal 2012 sono la city car Renault Twizy, la berlina familiare Renault Fluence Z.E., il veicolo commerciale Renault Kangoo Z.E. e l’auto del segmento B Renault Zoe.