Auto elettriche: a Renault il premio “Motor”

Auto elettriche: a Renault il premio “Motor”

Renault Italia ha ricevuto dalla rivista "Motor" un premio speciale per il suo impegno nella promozione della mobilità elettrica con l'introduzione entro il 2012 di un'intera gamma di auto elettriche

da in Auto Elettriche, Mondo auto, Renault, Renault Fluence, Renault Kangoo, Renault Twizy, Renault Zoe
Ultimo aggiornamento:

    Renault Fluence ZE

    Per il suo impegno nella promozione della mobilità elettrica Renault Italia ha ricevuto ieri un premio speciale da parte della rivista “Motor”. La cerimonia di premiazione si è tenuta nell’ambito delle celebrazioni per il 70° anniversario della storica pubblicazione. «Il riconoscimento – spiega una nota della direzione comunicazione di Renault Italia – premia l’attività che Renault sta svolgendo in Italia per promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica, la soluzione più efficace, con zero emissioni inquinanti ed acustiche, per il rispetto dell’ambiente e per una mobilità sostenibile».

    Il premio riguarda in modo particolare il fatto che tra il 2011 ed il 2012 la casa costruttrice introdurrà sul mercato un’intera gamma di veicoli elettrici in grado di rispondere alle esigenze della maggior parte dei potenziali clienti. Si parte dalla city car Renault Twizy Z.E., si passa dalla berlina familiare Renault Fluence Z.E., dal minivan Renault Kangoo Z.E. e si arriva alla berlina compatta Renault Zoe Z.E.

    Renault Kangoo ZE
    Un’iniziativa importante in questo senso è stata la partnership attivata da Renault Italia con due dei principali operatori energetici d’Italia: ENEL e A2A. In questo modo punta a realizzare progetti congiunti per la mobilità ad emissioni zero, garantendo la compatibilità tecnica tra veicoli elettrici ed infrastrutture di ricarica.

    «L’impegno di Renault – continua il comunicato – è volto a rendere l’auto elettrica una soluzione disponibile ed allettante per il più ampio numero possibile di automobilisti. Un concetto di auto elettrica, quindi, destinata a una larga diffusione sul mercato».

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheMondo autoRenaultRenault FluenceRenault KangooRenault TwizyRenault Zoe
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI