Auto elettriche: accordo tra ENI e Renault

ENI Refining & Marketing ed il gruppo Renault-Nissan hanno firmato un protocollo d'intesa per definire i propri ruoli in un progetto di integrazione dei sistemi di ricarica per auto elettriche nelle stazioni di servizio

da , il

    auto elettriche renault eni

    ENI e Renault hanno siglato un accordo per lo sviluppo congiunto di soluzioni dedicate alla mobilità elettrica per il futuro. In particolare, il memorandum d’intesa firmato dalla divisione ENI Refining & Marketing con il gruppo Renault-Nissan ha come obiettivo la definizione dei ruoli dei due partner nell’introduzione di sistemi di ricarica per auto elettriche all’interno delle stazioni di servizio. In questo modo le due aziende intendono dare una forte prova del proprio impegno verso una mobilità più sostenibile, più economica e più pulita.

    Nell’ambito dell’accordo tra ENI e Renault si parla di iniziative legate al ruolo delle stazioni di servizio nella ricarica delle auto elettriche, dei sistemi di ricarica con particolare riferimento alla sostituzione della batteria scarica con una nuova (idea dell’azienda francese), del modello di business a supporto delle attività e di potenziali altre collaborazioni e soluzioni commerciali rivolte alla clientela.