Auto elettriche: accordo tra Nissan e GE

Auto elettriche: accordo tra Nissan e GE

GE e Nissan hanno siglato un accordo di collaborazione biennale per la promozione e la diffusione delle auto elettriche su scala globale, sia per uso domestico che industriale

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    NISSAN LEAF DEBUT

    Nissan e GE (General Electric) hanno firmato un accordo di partnership per la promozione e lo sviluppo della mobilità elettrica. In particolare, l’obiettivo della casa costruttrice giapponese è quello di velocizzare la diffusione della sua auto elettrica, la prima venduta su larga scala: la Nissan Leaf. Il contratto ha una durata di due anni e riguarda principalmente due campi di interesse: le dinamiche di ricarica e l’impatto delle auto elettriche sulla circolazione, da un lato; l’integrazione delle vetture a batterie sia a livello industriale che domestico, dall’altro.

    Mark Little, manager di GE, ha affermato: «Gli Stati Uniti e il resto del mondo hanno imboccato la strada della mobilità elettrica, e per il settore automobilistico questo significa allacciare rapporti di collaborazione che vanno al di là del tradizionale panorama dei costruttori automobilistici. Tra i nuovi interlocutori ci sono innanzitutto le aziende che producono e distribuiscono energia, come GE».

    L’obiettivo di Nissan e GE è di promuovere l’utilizzo delle auto elettriche, sia a livello privato che industriale. Ad oggi la società fornitrice di servizi energetici produce o distribuisce il 25% dell’elettricità mondiale ed è quindi risultata il partner ideale per le ambizioni della casa costruttrice giapponese con la sua Nissan Leaf.

    «Le collaborazioni come questa partnership per la ricerca siglata con GE – ha spiegato Carla Bailo, responsabile Ricerca e Sviluppo di Nissan Americas – consentono a Nissan di rafforzare il suo impegno per una mobilità a emissioni zero su vasta scala. Con le sue grandi competenze nel settore dell’energia, GE potrà aiutare Nissan a preparare il mercato alla diffusione di auto elettriche come Nissan Leaf».

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI