Auto elettriche: arriva Antares, stazione di ricarica Pininfarina

Auto elettriche: arriva Antares, stazione di ricarica Pininfarina

Pininfarina ha presentato Antares, pensilina fotovoltaica che è in grado di ricaricare le auto elettriche e che è presente al IV Salone della Mobilità Sostenibile

da in Auto Elettriche, Mondo auto, Pininfarina
Ultimo aggiornamento:

    antares pininfarina

    Pininfarina ha presentato Antares, una pensilina fotovoltaica progettata per ricaricare le auto elettriche che è presente al IV Salone della Mobilità Sostenibile, il Mo TechEco a Roma. L’esemplare è in mostra nella sede dell’Assessorato all’Ambiente ed è stato realizzato da Metalco. La struttura in acciaio e alluminio della pensilina è modulare e i 20 pannelli fotovoltaici che compongono la copertura possono sviluppare una potenza di 4,6 kW. La forma architettonica scelta dai progettisti ricorda le fattezze di un albero.

    Tramite il totem di ricarica la stazione è in grado di fornire energia a due automobili elettriche. La soluzione proposta da Pininfarina potrà essere utilizzata per ricaricare le flotte aziendali di veicoli elettrici o per le auto delle amministrazioni pubbliche.

    L’azienda ha esteso il proprio impegno anche alle infrastrutture per la diffusione dell’auto elettrica come mezzo di trasporto di massa.

    186

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheMondo autoPininfarina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI