Auto elettriche: concept car by Rimac Automobili

Il Salone di Francoforte 2011 vedrà la presentazione di una concept car ad alte prestazioni da parte della casa costruttrice croata Rimac Automobili

da , il

    La casa costruttrice croata Rimac Automobili presenterà una nuova concept car al Salone di Francoforte 2011. Si tratta di un’auto elettrica che dovrebbe avere la potenza complessiva di 1.100 cv e la coppia massima di 3.800 Nm. Questi numeri eccezionali sono raggiunti grazie all’uso di quattro motori elettrici, ognuno montato all’interno di una ruota. Il dato più affascinante di questo prototipo, almeno a sentire quanto afferma la Rimac, è però la sua autonomia: oltre 600 Km. Per presentarla l’azienda ha diffuso un video ed alcune foto teaser.

    I numeri citati precedentemente fanno immaginare che le prestazioni della concept car di Rimac Automobili siano assolutamente degne di una hypercar, considerando anche il peso di 1.650 Kg. In effetti è così: l’accelerazione da 0 a 100 Km/h dell’auto elettrica richiede solo 2,8 secondi e la velocità massima è stata limitata elettronicamente (!) a 305 Km/h.