NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettriche Ford: entro il 2013 cinque modelli

Auto elettriche Ford: entro il 2013 cinque modelli

Ford ha presentato i suoi piani industriali: entro il 2013 saranno lanciate due auto elettriche, due ibride e due ibride plug-in

da in Auto Elettriche, Auto Ibride, Ford, Ford Focus, Impianto Elettrico
Ultimo aggiornamento:

    auto elettriche ford

    Ford è pronto a lanciare cinque modelli ibridi ed elettrici entro il 2013. La casa dell’Ovale Blu ha annunciato i suoi prossimi piani industriali al Salone di Ginevra 2010, chiuso ieri con quasi 700.000 visitatori all’attivo. Le auto elettriche Ford non aspetteranno il turno della concorrenza. La rassegna automobilistica più importante a livello internazionale ha visto anche il lancio della nuova Ford Focus, l’auto passpartout che dovrà conquistare la totalità dei mercati d’interesse per conto della casa automobilistica a stelle e strisce.

    Le auto globali – come anche la Nissan Micra – sono quelle vetture che meglio rappresentano la globalizzazione stessa, concetto che oggi va a integrarsi con l’ecologizzazione dei trasporti.

    Le case automobilistiche, così come Ford, stanno prendendo sul serio il mood eco. Il loro futuro commerciale è ora sotto gli occhi di tutti, sbandierato dai vertici aziendali insieme ai pochi grammi di CO2 che promettono di rilasciare in atmosfera. Tornando a Ford, la casa statunitense inizierà la sua crociata per l’elettrificazione dei trasporti con un veicolo commerciale, il Ford Transit Connect.

    La vettura sarà la prima di cinque a inaugurare la famiglia di ibride ed elettriche con la quale Ford intende sgomitare in un futuro sempre più green. La seconda sarà la nuova Ford Focus 2010 ibrida, immancabile versione pulita della compatta la cui piattaforma andrà a indossare i colori di un universo di bandiere.
    La focus ibrida sarà accolta dal listino ufficiale nel 2012, mentre più avanti Ford lancerà due modelli a tecnologia ibrida di nuova concezione.

    Nel 2013, infine, sarà la volta di un’ibrida plug-in, a trazione completamente elettrica. Il litio – o relativi sostituti – contagerà più che altro il segmento delle compatte e quello delle berline medio-piccole, ignorando le city car. La rivoluzione inizia con la Focus: 10 ibride sono attualmente protagoniste di un progetto sperimentale di testing nel Regno Unito.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto IbrideFordFord FocusImpianto Elettrico
    PIÙ POPOLARI