NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettriche: GM vuole triplicare le vendite

Auto elettriche: GM vuole triplicare le vendite

General Motors vuole triplicare o quadruplicare le vendite delle sue auto elettriche, soprattutto grazie al successo che si prevede per la Chevrolet Volt

da in Auto Elettriche, Chevrolet, Chevrolet Volt, General Motors nuove, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet Volt auto elettrica

    La Chevrolet Volt ha appena fatto il suo ingresso sul mercato americano, entrando nel vivo della corsa alla mobilità elettrica lanciata dalla Nissan Leaf. Convinti delle potenzialità del settore, i vertici di General Motors si sono già mossi chiedendo ai propri manager di adoperarsi per triplicare (almeno) le vendite delle auto elettriche firmate GM. Un compito non semplice, ma che grazie all’introduzione della Volt potrebbe essere meno difficile da realizzare rispetto al previsto. L’esperienza raccolta con questa auto sarà poi usata per produrne di nuove.

    La casa costruttrice americana vede nella Chevrolet Volt una vera gallina dalle uova d’oro, una potenziale vettura dal grande successo commerciale. Per cavalcare questa possibilità si prepara a lanciare un’intensa campagna promozionale, anche per scoprire meglio come si muove e come funziona questo mercato automobilistico completamente nuovo.

    Diverse fonti più o meno informate sulle vicende di General Motors hanno diffuso le intenzioni del gruppo. Addirittura secondo Bloomberg, GM vorrebbe quadruplicare le proprie vendite di veicoli ad emissioni zero tra il 2012 e il 2015. Per il 2011 le vendite della Chevrolet Volt dovrebbero raggiungere i 10.000 modelli.

    Queste voci fanno comunque capire per la prima volta in modo chiaro che l’azienda sia intenzionata a sviluppare altre auto elettriche. Fino ad oggi erano state fatte solo proposte e speculazioni, nessuna presa realmente in considerazione. Il mercato della mobilità sostenibile è in costante crescita ed è lecito aspettarsi nuovi prodotti sempre più efficienti ed economici.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheChevroletChevrolet VoltGeneral Motors nuoveMercato Auto
    PIÙ POPOLARI