Auto elettriche in Cina

Auto elettriche in Cina

Il governo cinese è pronto a investire nello sviluppo del settore della mobilità sostenibile, tra incentivi, infrastrutture e politiche di promozione

da in Auto Elettriche, Auto Ibride, Incentivi Auto, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    auto elettriche cina

    Altro che Spagna. La Cina, nazione-universo cosiddetta “in via di sviluppo” mostra una lungimiranza che solo la sua crescita precipitosa può averle insegnato. Lo sviluppo industriale lampo deve aver stravolto la vita nelle città e i suoi abitanti hanno avuto troppo poco tempo per abituarvicisi. Il governo ha quindi deciso che entro il 2020 le strade dovranno essere popolate di auto elettriche o ibride e l’atmosfera dovrà essere di nuovo tersa, come in un quadro di Weng Tong.

    Secondo il quotidiano cinese “Shanghai Securities News”, il governo locale si prepara a stanziare ben 100 miliardi di yuan nel progetto di ecosostenibilità a lungo termine. Tra infrastrutture, incentivi e promozione, le case automobilistiche locali – già avanti nella ricerca tecnologica “verde” – e i consumatori cinesi saranno in grado di acquistare entro l’anno suddetto cinque milioni di veicoli zero emissioni (auto elettriche o ibride plug-in), o in alternativa 15 milioni di auto ibride “normali”.

    La Cina ha deciso di saltare a pié pari quella fase dello sviluppo ultra inquinante e disinteressato all’ambiente, stadio inevitabilmente vissuto da tutte le economie mature.

    Sfruttando l’esperienza occidentale, il grande colosso asiatico punta direttamente al futuro. Altro che auto elettriche in Spagna.

    La nazione iberica c’ha provato, dedicando non poche risorse allo sviluppo delle energie alternative nel settore automobilistico. Il risultato è stato un colossale fallimento con la vendita di soli 16 modelli zero emissioni in un anno.
    In Cina gli incentivi stanno già sfornando numeri esaltanti e i dati si apprestano a gonfiarsi ancora di più a fronte degli sforzi collettivi.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto IbrideIncentivi AutoMercato Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI