Auto elettriche: nuovo sistema di ricarica rapida Nissan

Auto elettriche: nuovo sistema di ricarica rapida Nissan

Nissan ha annunciato di aver approntato un nuovo sistema di ricarica rapida per le auto elettriche che sarà introdotto sul mercato a novembre 2011

da in Auto Elettriche, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    nissan ricarica auto elettriche

    Nissan ha svelato un nuovo sistema di ricarica rapida per le auto elettriche annunciando che questa tecnologia sarà disponibile sul mercato a partire da novembre 2011. Si tratta di un’evoluzione del dispositivo attualmente utilizzato dalla casa costruttrice che produce la Nissan Leaf che mantiene le stesse prestazioni del predecessore, ma con dimensioni ridotte quasi della metà. Oltre ad occupare meno spazio il nuovo strumento di ricarica è più semplice da installare e da utilizzare. Sarà anche più economico rispetto alla versione corrente.

    Nissan punta a vendere circa 5.000 di questi dispositivi entro la primavera del 2016. Il prezzo della versione attuale è di 1,47 milioni di yen (circa 14.000 Euro), ma la versione base del modello aggiornato ha un costo quasi dimezzato rispetto a questo valore.

    L’obiettivo della casa costruttrice giapponese è quello di contribuire allo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica nel proprio Paese, facilitando così l’introduzione sul mercato dei propri veicoli elettrici.

    Per fare questo l’azienda sta estendendo la propria rete di partner per quanto riguarda la vendita delle centraline in località specifiche.

    Oltre ai preparativi per la distribuzione in Giappone, Nissan starebbe anche organizzandosi per raggiungere i mercati di Stati Uniti ed Europa con la sua nuova tecnologia di ricarica rapida per auto elettriche. Le caratteristiche principali del nuovo dispositivo, secondo Nissan, sono sicurezza, compatibilità universale, versatilità e prezzo competitivo.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheNissan
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI